Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

Mi sembra una delle più grandi cialtronerie che si possano dire! Il telaio della Giulia, progettato per un mostro come la quadrifoglio, dotato di una rigidità torsionale pazzesca, si dovrebbe piegare nell'uso normale per qualche curva fatta "a grande velocità". Se davvero chi afferma ciò è un collaudatore dovrebbe essere preso a calci nel sedere e cacciato, anche se sono più portato a credere che sia una di quelle scuse surreali (leggi "puttanate") che sono pronti a propinare all'acquirente i venditori inadeguati!!!

Tornando sulla terra da Fantasilandia (!), nel mio caso, da quando mi sono accorto dei piccoli segni sul paraurti, sto attento a non sbattere troppo forte il cofano del baule e infatti sono rimasti quasi impercettibili. Il tutto in attesa che mi riparino il tutto in garanzia, infatti sono in attesa di essere chiamato dalla carrozzeria autorizzata che ha già visionato il difetto, ormai acclarato da Alfa.
Concordo. Ma soprattutto, le uniche volte che ho raggiunto velocità un po' più alta è in autostrada. Da quando ho comprato la Giulia, la macchina ha fatto due viaggi andata e ritorno Brescia-Caserta, un Brescia-RE, una volta Milano. Chi conosce l'autostrada sa che non ci sono grandi curve, ormai neanche sull'Appennino, con la variante di valico. Non credo che una curva ad ampio raggio a 140 km/h provochi una torsione tale da far rigare il paraurti. Qualche sgroppata a velocità più alta l'ho fatta solo in rettilineo.Poi tutti percorsi urbani-extraurbani massimo a 110 km/h.
 
Concordo. Ma soprattutto, le uniche volte che ho raggiunto velocità un po' più alta è in autostrada. Da quando ho comprato la Giulia, la macchina ha fatto due viaggi andata e ritorno Brescia-Caserta, un Brescia-RE, una volta Milano. Chi conosce l'autostrada sa che non ci sono grandi curve, ormai neanche sull'Appennino, con la variante di valico. Non credo che una curva ad ampio raggio a 140 km/h provochi una torsione tale da far rigare il paraurti. Qualche sgroppata a velocità più alta l'ho fatta solo in rettilineo.Poi tutti percorsi urbani-extraurbani massimo a 110 km/h.
Sono le rotonde che fai brillantemente, per esaltare la tenuta.....non i curvoni autostradale. Cmq è una mera questione di regolazioni.....puoi sbatterlo quanto vuoi il portellone perché non è quella la causa. Cmq non mi dilungo in questa divergenza di vedute, perché avrai la tua soluzione definitiva.
Questo è quello che conta.
 
Sono le rotonde che fai brillantemente, per esaltare la tenuta.....non i curvoni autostradale. Cmq è una mera questione di regolazioni.....puoi sbatterlo quanto vuoi il portellone perché non è quella la causa. Cmq non mi dilungo in questa divergenza di vedute, perché avrai la tua soluzione definitiva.
Questo è quello che conta.
Ma guarda None, se restassero solo i segni attuali, li lascerei anche così. Ho più timore che, se provano a cambiare regolazioni del baule e devono riverniciare il paraurti, possa succedere qualche altra cosa. Attualmente il baule sembra perfettamente allineato e si chiude bene. Io pensavo che i gommini che ammortizzano in fase di chiusura potessero essere qualche millimetro più corti del dovuto, ma tu dici che non è quello il problema o_O
 
Domani mi tolgo lo sfizio: due cerotti rossi sui segnetti e bagagliaio chiuso doooolcemente (e riaperto per controllare che non abbia lasciato segni).
Poi faccio una decina delle mie rotonde a...75 Km/h e ricontrollo...
:)
Del resto avete mai visto le ali dell'A380 come flettono nelle turbolenze?
:D

BTW, i miei segnetti sono praticamente scomparsi con il lucidante da detailer...
 
Bravo MPP, credimi che stavo per proporre la stessa cosa ma non con i cerotti che cmq aumentano lo spessore, bensì con della carta tipo copiativa o simile che una volta sfregata dovrebbe lasciare il segno. Bisogna trovare però il modo di fissarla.
 
  • Like
Reactions: MPP
Basta rubare il pennello e il trucco della moglie e poi via in stile csi miami:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla mia, che ho da quasi 4 mesi, non ho notato alcun segno e lo apro almeno un paio di volte al giorno.
Sull'auto sostitutiva con circa la stessa età..forse qualche settimana in meno e neanche 3000 km ho notato la presenza di questi segnetti...
 
  • Like
Reactions: erodoto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia, che ho da quasi 4 mesi, non ho notato alcun segno e lo apro almeno un paio di volte al giorno.
Sull'auto sostitutiva con circa la stessa età..forse qualche settimana in meno e neanche 3000 km ho notato la presenza di questi segnetti...

Probabilmente perché si tratta di un inconveniente riscontrato sulle Giulia prodotte fino a una certa data. Immagino che successivamente abbiano rimediato.