Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

Menech

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2016
1,520
1,776
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Sono stato alcuni giorni in provincia di Caserta. Un mio cugino, superpignolo nonché cruccofilo incallito, nonostante la macchina fosse sporca, si è accorto di due segni lasciati dal baule sul paraurti posteriore. Io pensavo fossero solo macchie dovute allo sporco raccolto con la strada bagnata. In realtà aveva ragione lui, sono due segni di leggera sverniciatura, lasciati evidentemente dalla lamiera del baule che, in fase di chiusura, tocca sulla parte orizzontale del paraurti. Probabilmente i due gommini che servono da ammortizzatori, sono qualche millimetro più corti. Deve essere una cosa recente, prima non me ne ero mai accorto! Qualcuno ha notato una cosa analoga?
20170505_114120.jpg 20170505_113950.jpg
 
si caro sul lato sinistro ce li ho uguali!
 
  • Like
Reactions: Menech
se n'è già parlato in un'altra discussione mi pare. Io credevo di non averli, invece a ben guardare, anche se quasi impercettibili, ci sono. Ho prontamente contattato il customer care in chat che ha preso nota. Dopo mezz'ora mi hanno telefonato e indirizzato preso una carrozzeria convenzionata dove in garanzia risolveranno il problema. Dovrei lasciare portare l'auto in settimana. In pratica in Alfa non battono ciglio perché vogliono che non ci siano critiche.
 
  • Like
Reactions: Menech
se n'è già parlato in un'altra discussione mi pare. Io credevo di non averli, invece a ben guardare, anche se quasi impercettibili, ci sono. Ho prontamente contattato il customer care in chat che ha preso nota. Dopo mezz'ora mi hanno telefonato e indirizzato preso una carrozzeria convenzionata dove in garanzia risolveranno il problema. Dovrei lasciare portare l'auto in settimana. In pratica in Alfa non battono ciglio perché vogliono che non ci siano critiche.
Lunedì faccio la notte, in mattinata farò un salto in concessionaria, vediamo cosa dicono. Tra l'altro, da 3-4 giorni, ha smesso di funzionare l'allarme cambio corsia, così faccio controllare anche quello :)
 
  • Like
Reactions: erodoto
Per l'LDW controlla che la telecamera sul parabrezza sia libera da insetti spiaccicati o sporco in genere
 
  • Like
Reactions: erodoto
Io li ho da entrambi i lati :(
Ciao menech,anche io li avevo,me ne sono accorto dopo un mese lavandola,nel mio caso hanno registrato il baule e tolto i graffietti in un'ora,tra qualche settimana,utilizzandola ti saprò dire se ho risolto..Non apro quasi mai il baule [emoji4] .
Fatti anche fare gli aggiornamenti della campagna 6116 visto che la porti in concessionaria.
 
Per l'LDW controlla che la telecamera sul parabrezza sia libera da insetti spiaccicati o sporco in genere

Ho fatto lavare la macchina giovedì ed ho provato anche a controllare, tramite connect, che non si fosse disattivata l' opzione LDW, ma niente..:(
Non è che mi dispiaccia particolarmente, in autostrada quel continuo wuò, wuò, wuò anzi può infastidire, suona anche se ti avvicini troppo alla linea bianca che delimita la corsia dal lato guard rail, ma se sei già in corsia di sorpasso non devi mettere la freccia. Lo so che la sua funzione è proprio quella di avvisarti, però....... Scoccia solo che ogni tanto l'elettronica dell'auto decide "autonomamente" di disattivare qualcosa. :mad:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao menech,anche io li avevo,me ne sono accorto dopo un mese lavandola,nel mio caso hanno registrato il baule e tolto i graffietti in un'ora,tra qualche settimana,utilizzandola ti saprò dire se ho risolto..Non apro quasi mai il baule [emoji4] .
Fatti anche fare gli aggiornamenti della campagna 6116 visto che la porti in concessionaria.
Si, si, grazie. Mi ero già riproposto di far controllare [emoji1]