Piccolo incidente

Semplicemente a ruote sterzate

• Like
Reactions: Ro60 e Wolf147
Certo, una "toccata" che riesce a piegare un braccetto o ammortizzatore senza (a quanto scritto nel post) produrre alcun danno su carrozzeria/cerchio/pneumatico... non riesco ad immaginare come abbia potuto impattare, ma tutto è possibile.
Ti racconto questa: con la mia prima 147, un ragazzino che non vide la mia freccia a destra, impatto' superandomi sulla destra, contro la mia ruota dx già sterzata. Fece un volo della Madonna. Scendo, controllo e l'auto non aveva nessun segno. Dopo essermi sincerato che il ragazzino stesse bene, lo lasciai andare. Riparto: macchina con volante tutto storto e tirava da una parte. Ammo storto!

• Like
Reactions: kormrider e Wolf147
Ti racconto questa: con la mia prima 147, un ragazzino che non vide la mia freccia a destra, impatto' superandomi sulla destra, contro la mia ruota dx già sterzata. Fece un volo della Madonna. Scendo, controllo e l'auto non aveva nessun segno. Dopo essermi sincerato che il ragazzino stesse bene, lo lasciai andare. Riparto: macchina con volante tutto storto e tirava da una parte. Ammo storto!
Effettivamente non mi è mai capitato, ma se colpisce con forza la parte anteriore/posteriore rispetto al centro della ruota, probabile che qualcosa si pieghi. A questo punto c'è da valutare anche se è il caso di spostare l'auto sulle sue ruote o chiamare un carroattrezzi immagino, a seconda del danno. Diciamo che tra tutti i punti ha preso proprio il più sfortunato, per l'apparente invisiblità del danno.

• Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Effettivamente non mi è mai capitato, ma se colpisce con forza la parte anteriore/posteriore rispetto al centro della ruota, probabile che qualcosa si pieghi. A questo punto c'è da valutare anche se è il caso di spostare l'auto sulle sue ruote o chiamare un carroattrezzi immagino, a seconda del danno. Diciamo che tra tutti i punti ha preso proprio il più sfortunato, per l'apparente invisiblità del danno.
Purtroppo è così...stessa vicenda. Portala sulle due ruote se l'assistenza non è molto distante.

• Like
Reactions: Wolf147
Purtroppo è così...stessa vicenda. Portala sulle SUE ruote se l'assistenza non è molto distante.

Purtroppo è così...stessa vicenda. Portala sulle SUE ruote se l'assistenza non è molto distante.
quando succede un incidente anche se a prima vista sembra che non ci sia un danno è sempre meglio prendere i dati o fotografare la targa a me è successo che mi hanno tamponato a prima vista non si vedeva niente portata dal carrozziere la barra sotto al paraurti era piegata fotunatamente avevo i dati del tizio e l'assicurazione mi ha rimborsato.

• Like
Reactions: mcrs969
- Informazione Pubblicitaria -
Un colpo alla ruota potrebbe anche danneggiare il cuscinetto, a me successo alla posteriore, subito non ci sono sintomi ma dopo qualche centinaio di km inizia a fare rumore.

X