Piemonte, bollo auto ibride reintrodotto

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,714
1,295
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
Speciale PlugIn 280 CV
Ciao a tutti,
Nuova regola regionale in Piemonte... Già è il posto con le strade più terribili ed il bollo auto più caro in Italia ma... Hanno tolto (dal primo gennaio 2025) il bollo gratis per 5 anni alle auto ibride...
Oltre ad essere un ulteriore disincentivare le auto ibride/elettrificate, sono veramente basito da questa scelta scellerata... In più da quel che ho letto è retroattivo anche per chi ha acquistato l'auto nel 2024...
C'è qualcuno che ne sa di più?
 
  • Wow
Reactions: Loris
Iniziano anche con le ibride per poi passare su quelle elettriche se mai prenderanno piede.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
Nuova regola regionale in Piemonte... Già è il posto con le strade più terribili ed il bollo auto più caro in Italia ma... Hanno tolto (dal primo gennaio 2025) il bollo gratis per 5 anni alle auto ibride...
Oltre ad essere un ulteriore disincentivare le auto ibride/elettrificate, sono veramente basito da questa scelta scellerata... In più da quel che ho letto è retroattivo anche per chi ha acquistato l'auto nel 2024...
C'è qualcuno che ne sa di più?
Tra poco toccherá alle elettriche. In Svizzera giá da tempo le elettriche pagano le stesse tasse delle termiche.
Mi sembra giusto visto che a che le elettriche e ibride inquinano
 
X