pinze freni colorate

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio, allora circa 6 o 7 mesi fa decisi di colorare le pinze dei freni, presi la vernice apposta gli adesivi con la scritta lafa romeo e feci il lavoro,
un bel lavoro ero molto soddisfatto.
Il problema è che dopo tutto questo tempo la vernice si è scolorita e l'aspetto estetico non è piu come prima.
Ora la mia domanda è ne vale ogni 6-7 mesi rifare il lavoro oppure conviene prendere dei copripinze come questi?

http://www.helvetia-spoiler.it/public/copripinzaGTA1_2.jpg

Grazie delle risposte
 
I copripinze hanno verniciatura e finitura idonei a durare nel tempo, se non hai rischi di toccare con il cerchio (possibile con alcuni modelli "estremi" specialmente aftermarket) vai di copripinze
 
si scoloriscono anke i copri pinze.... io le ho verniciate con della vernice bicomponente tedesca e dopo un anno sono ancora perfette....
 
Personalmente sconsiglierei i copripinze per i seguenti motivi:
1) potrebbero esserci problemi di toccaggio con il cerchio interno
2) se non sbaglio, sono fatti di materiale plastico, e vanno a coprire dei punti che normalmente hanno bisogno di essere ben ventilati per dissipare il calore
3) il costo non è irrisorio e il montaggio non semplicissimo
4) con la vernice giusta resistente alle alte temperature e il lucido protettivo, il lavoro ti dura (io le mie pinze le ho fatte da un po' e sn perfette)

Quindi t consiglierei di provare a rifare la verniciatura.

:decoccio:
 
Ciao, io ho verniciato le pinze sia alla 147 sia allo spider, a parte che sono identiche, il lavoro è venuto benissimo e sto conservando il colore rosso vivo nel tempo insieme a delle scritte bianco acquistate su e-bay.
Di fatti spruzzo sempre dei detergenti per cerchi sulle pinze e a volte passo anche la spugna, tanto non è difficile poichè c'è spazio per passare la spugna, e poi presso gli autolavaggi a gettoni passo un getto ad alta pressione.

Le ho verniciate da circa un'anno con vernice rosso e sono perfette!
Premetto che percorro oltre 30k all'anno...

Se vuoi qualche indicazione su come operare i lavori o la pulitura a disposizione.

Saluti
Enzo
 
io personalmente preferisco i copri pinze ma non costano poco...li vorrei montare appena rimetto i cerchi con le gomme estive...di verniciare le pinze non mi va anche perche se volessi rimuovere tutto sarebbe complicato e più lungo...con i copri pinze nuovi invece non si usa neanche più il silicone si incastrano o si mettono delle viti....direi molto più facile e veloce...
 
non so se può essere utile, ma quando ho ritoccato le pinze verniciate, per sbaglio ho spruzzato il lucido sulla vernice ancora fresca e per maggia tutta la vernice si è sciolta ritornado il colore mettallico originale (ho dovuto ricominciare tutto da capo )
 
Eh, sì, bisogna fare asciugare bene altrimenti vernice scioglie vernice e vien via tutto.
Comunque io sono per la verniciatura, poi se uno volesse rimuovere tutto è molto semplice: basta un po' di diluente nitro e vien via che è una meraviglia (io l'ho usato per togliere un pochino di vernice che era finita accidentalmente sui dischi durante la verniciatura).
 
si si con un pò di diluente viene via sicuramente...xò ti assicuro che una volta asciugata bene e su una superficie non liscia la cosa diventa un pò più complicata...ovvio non impossibile c vuole un pò più di tempo ma si leva senza dubbio...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si con un pò di diluente viene via sicuramente...xò ti assicuro che una volta asciugata bene e su una superficie non liscia la cosa diventa un pò più complicata...ovvio non impossibile c vuole un pò più di tempo ma si leva senza dubbio...;)

oppure del sano sverniciatore chimico! liquido e toglie via tutto attenti che i vapori sono forti