Pinze freno

B

Boyyzzz

Utente Cancellato
Buonasera, sono possessore di uno stelvio, vorrei far verniciare le pinze freno, ma verniciando farei sparire la scritta che hanno sopra alfa romeo.
Ho comprato su ebay delle scritte sempre alfa romeo per pinze, che peró secondo il carrozziere non durerebbero tanto una volta verniciate.
Consigli su adesivi o ‘’tecniche’’ per fare un buon lavoro?
 
Per fare un bel lavoro, l'unico modo è quello di far verniciare la scritta, ma serve la maschera in negativo che onestamente non ho idea di dove si possano trovare, dato che vengono fornite già colorate. Secondo me se si mette l'adesivo e lo si copre con vernice trasparente/fissativo apposito durano una vita. In ogni caso ti rimando a questa discussione, dove sono intervenuti alfisti sicuramente più esperti di me
 
Buonasera, sono possessore di uno stelvio, vorrei far verniciare le pinze freno, ma verniciando farei sparire la scritta che hanno sopra alfa romeo.
Ho comprato su ebay delle scritte sempre alfa romeo per pinze, che peró secondo il carrozziere non durerebbero tanto una volta verniciate.
Consigli su adesivi o ‘’tecniche’’ per fare un buon lavoro?
Fammi capire..Il tuo carrozziere non e' in grado di verniciare con del buon trasparente le scritte che andranno applicate sulle pinze dopo la verniciatura? Mi sembra strano..
 
Fammi capire..Il tuo carrozziere non e' in grado di verniciare con del buon trasparente le scritte che andranno applicate sulle pinze dopo la verniciatura? Mi sembra strano..
Mi fa che mettendo la verniciatura per alte temperature, in seguito passare con il trasparente, crea una reazione con bolle o altro sulla vernice, per quello che volevo informarmi prima di farle fare
 
Mi fa che mettendo la verniciatura per alte temperature, in seguito passare con il trasparente, crea una reazione con bolle o altro sulla vernice, per quello che volevo informarmi prima di farle fare
Se la vernice trasparente anch'essa è ad alta temperatura e magari della stessa marca, non vedo perché ci sia la preoccupazione che possa creare una reazione con bolle o altro. Le mie pinze le ho fatte con vernice ad alta temperatura e dopo aver messo gli adesivi ho passato anche il trasparente sempre ad alta temperatura, sono 4 anni che le pinze sono ancora perfette.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi fa che mettendo la verniciatura per alte temperature, in seguito passare con il trasparente, crea una reazione con bolle o altro sulla vernice, per quello che volevo informarmi prima di farle fare
E perche' non sa' come vernixiare con il trasparente le pinze!! Cambia carrozziere che e' meglio..
Certe affermazioni spacciate per vere da cosidetti professionisiti che poi si rivelano non tali ( come nel caso del tuio carrozziere ) sono degne di nota!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i fa che mettendo la verniciatura per alte temperature, in seguito passare con il trasparente, crea una reazione con bolle o altro sulla vernice, pe
nessuna reazione se entrambe le vernici sono AT
se solo il trasparente e AT può succedere che la vernice colorata sotto si sfarini col calore facendo staccare anche il trasparente
se solo la vernice colorata è AT si stacca il trasparente...

se il problema è che non ha vernici AT in barattolo, da diluire per poi usare pistola e compressore (cosa probabilissima perchè non tutti fanno qst tipo di lavoro), portagli tu delle bombolette spray AT, colore e trasparente, e lui ti fa solo il lavoro ( e si paga solo qll)