Pinze freno Brembo originali

Alfista818

Alfista principiante
19 Novembre 2016
8
2
14
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9Jtd
Altre Auto
Fiat Punto
Salve a tutti,
ho una Giulietta 1.4 TB con le pinze freno Brembo e due set di cerchi uno con le estive e l'altro con le invernali. Nell'autunno 2024 ho portato nel officina autorizata Alfa Romeo (dove ho acquistato la macchina) per fare il tagliando annuale e poi mo hanno cambiato le pastiglie dei freni anteriori, però quando a Maggio ho montato il set di cerchi con le gomme estive (non sono quelli originali) ho notato che le pinze toccano sull'interno del cerchio soprattutto la ruota sinistra (cosa che prima del cambio pastiglie non succedeva), sono andato all'officina e mi hanno risposto che la pinza si allarga di un paio mi millimetri. Ma come mai allora il cerchio sinistro si e quello destro la sfiora?
Datemi un vostro parere.
Grazie Mille a Tutti

Il problema non sono le pinze, mai i cerchi non originali. I cerchi originali hanno tolleranze specifiche per le pinze Brembo

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Già quelli originali sono molto vicini alle pinze non toccano ma lo spazio è di mm.. n cerchio diverso sicuramente può toccare la pinza o cambi i cerchi o li limi o metti un distanziale da 0.3/0,5 mm che dovrebbe essere più che sufficiente a non far toccare la pinza…

• Mi piace
Reazioni: VURT
Già quelli originali sono molto vicini alle pinze non toccano ma lo spazio è di mm.. n cerchio diverso sicuramente può toccare la pinza o cambi i cerchi o li limi o metti un distanziale da 0.3/0,5 mm che dovrebbe essere più che sufficiente a non far toccare la pinza…
Ma se negli anni precedenti non ho mai avuto problemi, come fanno ad essere i cerchi? Dato che lo spazio più o meno era quello? E che poi riscontro questo problema solo sulla ruota sinistra?