Pirelli PZero vs Bridgestone Potenza Sport

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
390
315
119
42
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Sto per ordinare i cerchi differenziati per l'auto e per le gomme la scelta sarebbe per i due modelli del titolo, avete esperienze a riguardo?
 
Pirelli PZero senza dubbio. Le monta la mia Giulia, fantastiche
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sull'acqua come vanno? Con le P7 all season di serie ho avuto due esperienze non proprio piacevoli...
 
Non ho la Giulia però posso dire che le Pzero sono eccellenti, difficile arrivare al loro limite su strade aperte al pubblico.
Certo che la tua scelta non è facile, anche le Potenza Sport sono appetibili. Comunque compri tra queste due gomme sicuramente non sbagli.
 
Premetto che ho i 19" differenziati, per quanto mi riguarda le PZero marchiate AR direi molto valide fintanto che sono nuove o almeno fino a metà vita...poi da li in giù tendono a degradare molto velocemente a livello sia di tenuta di strada che di consumo.
Così a memoria con le S001 sempre marchiate AR che aveva di primo equipaggiamento mi sembra di essermi trovato un po' meglio a livello di continuità di tenuta anche a gomma finita.
 
Le S001 le ho avute come primo equipaggiamento sulla GTC, gomme foniche, ci ho fatto quasi 70000Km. Appena monto gomme e cerchi riporterò un po' di prime impressioni per quanto riguarda le P0.
 
PZERO tutta la vita ... e SOTTOZERO d'inverno. Con la Giulia sono già al terzo treno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sull'acqua come vanno? Con le P7 all season di serie ho avuto due esperienze non proprio piacevoli...
Gli pne devono essere o estive o invernali se vuoi il massimo delle prestazioni.
 
  • Like
Reactions: skylele83