Pirelli PZero vs Bridgestone Potenza Sport

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
402
321
119
43
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Sto per ordinare i cerchi differenziati per l'auto e per le gomme la scelta sarebbe per i due modelli del titolo, avete esperienze a riguardo?

Pirelli PZero senza dubbio. Le monta la mia Giulia, fantastiche

• Like
Reactions: Cristian. S
Sull'acqua come vanno? Con le P7 all season di serie ho avuto due esperienze non proprio piacevoli...

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho la Giulia però posso dire che le Pzero sono eccellenti, difficile arrivare al loro limite su strade aperte al pubblico.
Certo che la tua scelta non è facile, anche le Potenza Sport sono appetibili. Comunque compri tra queste due gomme sicuramente non sbagli.

Premetto che ho i 19" differenziati, per quanto mi riguarda le PZero marchiate AR direi molto valide fintanto che sono nuove o almeno fino a metà vita...poi da li in giù tendono a degradare molto velocemente a livello sia di tenuta di strada che di consumo.
Così a memoria con le S001 sempre marchiate AR che aveva di primo equipaggiamento mi sembra di essermi trovato un po' meglio a livello di continuità di tenuta anche a gomma finita.

Le S001 le ho avute come primo equipaggiamento sulla GTC, gomme foniche, ci ho fatto quasi 70000Km. Appena monto gomme e cerchi riporterò un po' di prime impressioni per quanto riguarda le P0.

PZERO tutta la vita ... e SOTTOZERO d'inverno. Con la Giulia sono già al terzo treno.

• Like
Reactions: VURT
Sull'acqua come vanno? Con le P7 all season di serie ho avuto due esperienze non proprio piacevoli...
Gli pne devono essere o estive o invernali se vuoi il massimo delle prestazioni.

• Like
Reactions: skylele83
X