Pistoni alfa romeo 3.2 v6 Forgiati su 3.0 v6

Poi per inserirli correttamente ti servirà questo strumento per mantenere le fasce :
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Perfetto, ovviamente prima andranno da qualcuno che ha il lavaggio ad ultra suoni per pulirlo come si deve, poi fasce nuove raschia olio ed elastiche nuove, bulloni arp 2000 e si và sul sicuro!
 
Questa è la situazione con i pistoni tolti, tutti sani, fasce non inchiodate, bronzine usurate, ma nella norma, insomma erano a fine vita comunque...
 

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Nel blocco motore dovrebbero anche esserci due "spallamenti" che restando affiancati ai gomiti dell'albero motore ne limitano lo scorrimento in orizzontale, cioè lungo il suo stesso asse; con il tempo consumandosi lasciano più gioco all'albero motore, nel caso dopo verifica dei valori effettivi (la rettifica può fare queste misure con degli spessimetri e sul manuale officina del motore ci sono i valori di tolleranza), cambierei pure quelli, insieme a bronzine e fasce; non dovrebbero costare molto

PS: chiedo a chi conosce questo motore, le bronzine degli spinotti dei pistoni si cambiano o in pratica sono più durevoli e praticamente a vita?
 
Spero di riuscire di portare a termine il progetto; il motore dovrebbe finire su di lei:
 

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le bronzine di biella sono perfette. E quelle di banco? non le abbiamo viste.....
 
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le bronzine di biella sono perfette. E quelle di banco? non le abbiamo viste.....
Erano messe come condizione generale come quelle di biella, al loro posto metterò le trimetalliche.
Erano messe come condizione generale come quelle di biella, al loro posto metterò le trimetalliche.
Farò cambiare gli spinotti e poi chiederò a qualcuno di alleggerire le bielle e pistoni.