Plafoniera interna anteriore Mi.To. su Gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah allora carissimo amico mio...chiedimi tutto e io ti dico...sulla mia 147 l ho fatto...ora ho la plafoniera della mito con i 2 led ed è meraviglioso...io l ho fatto passare nella plafoniera laterale dove c è l airbag dal lato guida e l ho attaccato al devioluci delle luci di posizioni...almeno cosi mi ha detto il mio meccanico poi ti metto 2 foto perche sono con il portatile...fidati che è una figata perche ti illumina il pomello del cambio e la scatola del cambio è davrreo una FIGATA!!!!!

Visualizza allegato 38754

Visualizza allegato 38755

Visualizza allegato 38756

se vedi sul pomello c è un puntino rosso luminoso e anche sulla scatola del cambio sulla cromatura vedrai 2 puntini rossi luminosi che si riflettono...e i 2 puntini rossi che vedrai in primo piano sono i led della plafoniera...certo cosi in foto non rendono molto ma dal vivo sono uno spettacolo ;);)

Chiedo a te che hai già eseguito il lavoro.
è vero che spegnendo la macchina i led rimangono poi un pelo accesi? Fiochi fiochi.
In ogni caso dopo 20 minuti la centralina di solito taglia ovunque la corrente, per cui in ogni caso si spegnerebbero penso.

Grazie Camoz,sei stato precisissimo!:)Magari appena ho tempo ci provo!
Ah ultima cosa...sapete il prezzo della plafoniera Mi.To?Graziee:grinser002:

- Informazione Pubblicitaria -
io l ho pagata 25...cmq si va bene sia per la GT-156...cmq no appena spengo il quadro e motore i led si spengono del tutto non rimangono fiochi fiochi...

Senza problemi inoltre è anche facile prendere un positivo sotto chiave dalla predisposizione per il telepass (se presente) oppure da una plafoniera per l'aletta parasole.

:decoccio:

Cosi però i led si accenderanno inserendo la chiave, e non accendendo le luci di posizione.
Per cui saranno accese anche di giorno.
Inoltre non si spegneranno togliendo la chiave, bensi dopo 20 minuti di inattività. è corretto?

Cosi però i led si accenderanno inserendo la chiave, e non accendendo le luci di posizione.
Inoltre non si spegneranno togliendo la chiave, bensi dopo 20 minuti di inattività. è corretto?

Secondo me son da mettere sotto comando luci, in modo da fare un alvoro a regola d'arte...

ah allora carissimo amico mio...chiedimi tutto e io ti dico...sulla mia 147 l ho fatto...ora ho la plafoniera della mito con i 2 led ed è meraviglioso...io l ho fatto passare nella plafoniera laterale dove c è l airbag dal lato guida e l ho attaccato al devioluci delle luci di posizioni...almeno cosi mi ha detto il mio meccanico poi ti metto 2 foto perche sono con il portatile...fidati che è una figata perche ti illumina il pomello del cambio e la scatola del cambio è davrreo una FIGATA!!!!!

Visualizza allegato 38754

Visualizza allegato 38755

Visualizza allegato 38756

se vedi sul pomello c è un puntino rosso luminoso e anche sulla scatola del cambio sulla cromatura vedrai 2 puntini rossi luminosi che si riflettono...e i 2 puntini rossi che vedrai in primo piano sono i led della plafoniera...certo cosi in foto non rendono molto ma dal vivo sono uno spettacolo ;);)

Bellissmo, grazie mille per le foto, ora sono ancora più convinto! fumè poi fa ancora più bella figura!!

1. comperi la plafoniera della mito
2. smonti la tua
3. passi un positivo dall'accendisigari (o altra sorgente sotto chiave) alla plafonienera (passando per uno dei montanti e sotto il cielo)
4. colleghi i cavi che hai gia(quelli della vecchia plafoniera).
5. colleghi il positivo dei led al cavo che hai portato dall'accendisigari
6. colleghi il negativo dei led al negativo della plafoniera
7. giri la chiave e controlli che si accendano i led
8. rimonti la plafoniera
9. ti godi la nuova luce.

tempo di lavoro 15-30 min in base alla manualità

Mitico Camoz! sempre preparato e attento!

in questo weekend o nel prossimo mi metto all'opera!

Mi autoquoto.

Le luci parasole son sottochiave, per cui senza chiave inserita son spente e non si accendono, e ovviamente se accese, togliendo la chiave si spengono.
Detto questo,prendendo il + da qui, i led si accenderebbero a macchina accesa, sia di giorno che di notte.
Essendo comodissimo come attacco credo che consiglierò a mio cugino questa soluzione.
Sotto luci di posizione sarebbe si un lavoro migliore, ma essendo led, non scaldando, e avendo un consumo nullo, averle accese anche di giorno non cambia molto, senza contare che neppure si vedrebbero.

Secondo me son da mettere sotto comando luci, in modo da fare un alvoro a regola d'arte...

Bellissmo, grazie mille per le foto, ora sono ancora più convinto! fumè poi fa ancora più bella figura!!

Mitico Camoz! sempre preparato e attento!

in questo weekend o nel prossimo mi metto all'opera!

un consiglio...che ho fatto sulla mia plafoniera...quando levi la plafoniera della 147 togli la cornice cromata e mettila sulla plafonirea della mito...io l ho fatto e ci sta benissimo...non aver paura di romperla quando la metti su perche fa un po di fatica ad entrare...pero tranquillo non si rompe...perche senza cornice ci rimane un po di vuoto tra il cielo e la plafoniera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X