Plafoniera luci targa

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Questa sera ho sostituito le due lampadine delle luci targa posteriore perchè mi si accendeva la spia del malfunzionamento relativo. Per estrarre la plafoniera ho usato un cacciavitone a taglio e ho dovuto fare forza, prima di estrarla la plafoniera era ferma immobile, quando sono andato a reinserirla dentro vedo che non sta più ferma ma ho un grosso gioco...qualcuno sa spiegarmi perchè? Ho forse piegato male la lamiera di lato che tiene la plafoniera in posizione?
 
Esattamente. La plafoniera va spinta da dx verso sx. Prova ad allargare la molletta e reinserire.
 
quindi inserendo da destra bisogna schiacciare il lamierino e poi inserire il perno di plastica a sinistra?
 
quindi inserendo da destra bisogna schiacciare il lamierino e poi inserire il perno di plastica a sinistra?
Perdonami ho fatto.un errore.
Il cacciavite o altro devi infilarlo a sx della plafoniera e spingere verso dx, scusa. Nel mentre, tiri verso il basso.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Effettivamente così mi torna perché è la lamina a dover flettere
 
  • Like
Reactions: None
Salve, ho risistemato la lamina guardando la foto di una plafoniera nuova, ora è ok ma comunque la plafoniera non è in posizione fissa.
Ecco un video



È normale faccia così?
 
Come mai allora non sta fermo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto