plancia spenta [emoji33]

Alfazingaro

Nuovo Alfista
18 Luglio 2018
16
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
Cosenza
Buonasera, stavo cambiando le lampadine del tachimetro, quando si è surriscaldato il pezzo in questione e adesso non funziona mezza plancia [emoji22]. Inoltre ho i finestrini abbassati e mo come li alzo, che sta per piovere??? I lunotti posteriori funzionano, quelli anteriori sono spenti. Aiuto cos'è successo, ce qualche fusibile nascosto da cambiare???
 
Devi controllare i fusibili. Il lunotto è solo uno ed è quello del portellone per le due volumi o quello sul baule per le tre volumi
 
Buonasera, stavo cambiando le lampadine del tachimetro, quando si è surriscaldato il pezzo in questione e adesso non funziona mezza plancia [emoji22]. Inoltre ho i finestrini abbassati e mo come li alzo, che sta per piovere??? I lunotti posteriori funzionano, quelli anteriori sono spenti. Aiuto cos'è successo, ce qualche fusibile nascosto da cambiare???
La 156 a seconda della versione ha i fusibili "distribuiti".... un pò sottoplancia qualcuno nel portaoggetti altri sulla batteria.

Mi sà che ti serve il libretto d'istruzioni....
 
Allora, era un cavolo di fusibile da 10 a, uno di quelli più nascosti. Ma la retroilluminazione del tachimetro persiste a non funzionare, pur avendo messo le lampadine nuove, mentre le spie di carburante e acqua e le lancette funzionano. Che può essere? Ce un altro fusibile a parte nascosto da qualche parte???
 
Perché controllando con il tester, mi risulta mancante il positivo!!!
 
Perché controllando con il tester, mi risulta mancante il positivo!!!
Probabilmente hai fatto un corto e hai fuso una pista dello strumento (oltre al fusibile che hai già sostituito)...
 
  • Like
Reactions: Alfazingaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La luminosità del retro tachimetro e' regolabile tramite il pulsantino che sta vicino alla rotellina per la regolazione altezza fari e il selettore chilometri parziali/temperatura, pertanto ci deve essere un regolatore che potrebbe essersi fritto.