Allora sono da un mese un felice possessore di una 156 Sw giugiaro del 2003...... il primo lavoro è stato il restauro delle plastiche.
Per prima cosa ho smontato tutto poi ho seguito 2 strade diverse.
Le plastiche degli alzavetri erano veramente mal ridotte, appiccicose e con tutti segni, le ho lavate con chante clair e il primo strato di appiccicume si è tolto,
poi ho passato una carta abrasiva grana 500 con acqua, infine le ho asciugate per bene e verniciate con "Nero Spoiler" una vernice apposta per plastica nera opaca che non necessita di aggrappante. Questo metodo l'ho già applicato al mio Fiat coupè e il risultato è stato eccellente e ancora duraturo.
Queste sono le plastiche a sx appiccicosa, a dx dopo il trattamento con vernice antracite (poi l'ho rifatta nera perchè è come l'originale)
Il tunnel centrale e la parte vicino al cambio ho provato a sgrassarla solo con chante clair ma rimaneva sempre appiccicosa se premevo con il dito, così ho deciso di verniciare sopra (senza carteggiare per non togliere la rugosità). Sono tornati come nuovi e non appiccicano più.
questo è dopo la verniciatura
questo è il tunnel centrale prima della verniciatura.