Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,204
- 5,777
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Per quello che sto vedendo fino ad ora, a volte in discesa per iniziare a ricaricare devo dare un colpettino ai freni se no a volte non inizia nessuna ricarica.
Poi, una volta dato il colpettino ai freni e sempre stando in discesa, allora si mette a ricaricare.
In fase di veleggio, non sempre ricarica.
In salita, ho visto meglio oggi, in effetti non è così raro come avevo scritto prima.
In ogni caso mi sembra davvero di capire che il 160 si comporta in modo diverso dal 130 ma non credo proprio che c'entri la turbina diversa.
La Panda che avevo in sostituzione aveva tanto di quel freno motore in discesa per via della ricarica che da casa mia a scendere (abito in cima ad una salita) dovevo accelerare praticamente quasi sempre. Qui invece il freno motore è praticamente inesistente
Poi, una volta dato il colpettino ai freni e sempre stando in discesa, allora si mette a ricaricare.
In fase di veleggio, non sempre ricarica.
In salita, ho visto meglio oggi, in effetti non è così raro come avevo scritto prima.
In ogni caso mi sembra davvero di capire che il 160 si comporta in modo diverso dal 130 ma non credo proprio che c'entri la turbina diversa.
La Panda che avevo in sostituzione aveva tanto di quel freno motore in discesa per via della ricarica che da casa mia a scendere (abito in cima ad una salita) dovevo accelerare praticamente quasi sempre. Qui invece il freno motore è praticamente inesistente