Appena sarà mia nella quotidianità saprò essere più preciso (e ovviamente sincero). Come ho già scritto dopo la prova in concessionaria 3 settimane fa, sono ovviamente due mondi diversi ma i piaceri sanno regalarli entrambe. Io non ho scelto una tonale al posto diella Stelvio. Ho scelto la plug in al posto della stelvio. Questo perché attratto dalle 3 auto diverse che si celano nel manettino DNA e questa sensazione è stata confermata a pieno durante la prova: elettrica pura per gli spostamenti settimanali, ibrida (in N) con la massima collaborazione fra i due motori e fulminea (in.D) con tutti i suoi 280cv. Al posto di guida (sono veramente sincero), nessuna differenza rilevante in termini di sterzo, assetto e freni e le dimensioni più piccole (nonostante un peso maggiore) rendono tutto più agevole. La prossima settimana spero di dare il via ad una recensione più dettagliata@fabryvet poi ci dirai le sensazioni di scendere da una stelvio e salire su questa.......perchè a qualcosa rinuncerei......dovrai essere sincero mi raccomando. Complimenti per l acquisto è sempre nel suo segmento una bella auto
… hai ragione .Appena sarà mia nella quotidianità saprò essere più preciso (e ovviamente sincero). Come ho già scritto dopo la prova in concessionaria 3 settimane fa, sono ovviamente due mondi diversi ma i piaceri sanno regalarli entrambe. Io non ho scelto una tonale al posto diella Stelvio. Ho scelto la plug in al posto della stelvio. Questo perché attratto dalle 3 auto diverse che si celano nel manettino DNA e questa sensazione è stata confermata a pieno durante la prova: elettrica pura per gli spostamenti settimanali, ibrida (in N) con la massima collaborazione fra i due motori e fulminea (in.D) con tutti i suoi 280cv. Al posto di guida (sono veramente sincero), nessuna differenza rilevante in termini di sterzo, assetto e freni e le dimensioni più piccole (nonostante un peso maggiore) rendono tutto più agevole. La prossima settimana spero di dare il via ad una recensione più dettagliata
Sicuramente la tenuta di strada è superiore a quanto tu possa credere anche grazie alla tecnolgia applicata alla guida... Perchè non dovrebbe tenere la strada? E' così complicato accettare che c'è chi possa preferire la modernità del motore Tonale alla superiortà dell'handling e del cambio (qui si che la differenza è sostanziale ed incolmabile) della Stelvio? Nessuno dice che Tonale sia meglio di Stelvio, che appartiene ad altro segmento, che ha ben altro costo e che anche con l'ultimo restyling resta un passo indieto nella tecnologia (non basta mettere gli adas e ficcare a forza i matrix nel disegno dei vecchi fari quando il progetto base resta comunque vecchio di 7 anni).Ok poi fatemi sapere se in autostrada curvone a 180 è come la stelvio
Io nn ho nulla contro tonale ma che mi si venga a dire che ha sterzo e feeling di Stelvio è tecnicamente impossibile. Io la comprerei oggi la tonale perchè è l unica alfa che ha elettrificazione ma nn direi mai che ha il piacere di guida di Stelvio.....io l ho provata è una onestà auto ma un pianeta nn paragonabile in nulla perchè troppo distanti chi guida Stelvio ha dimenticato il rollio e se va su tonale lo ritrova giustamenteSicuramente la tenuta di strada è superiore a quanto tu possa credere anche grazie alla tecnolgia applicata alla guida... Perchè non dovrebbe tenere la strada? E' così complicato accettare che c'è chi possa preferire la modernità del motore Tonale alla superiortà dell'handling e del cambio (qui si che la differenza è sostanziale ed incolmabile) della Stelvio? Nessuno dice che Tonale sia meglio di Stelvio, che appartiene ad altro segmento, che ha ben altro costo e che anche con l'ultimo restyling resta un passo indieto nella tecnologia (non basta mettere gli adas e ficcare a forza i matrix nel disegno dei vecchi fari quando il progetto base resta comunque vecchio di 7 anni).
Rollio praticamente inesistente su Tonale, certo che Stevlio resta superiore, ripeto nessuno mette in dubbio che Stelvio (meno) e Giulia (Top assoluto) siano superiori . Ma dire che Tonale è un'auto onesta è sminuirla. Hai mai guidato un Qashqai? Quella è un'auto onesta, invece una Duster è un cesso per intenderciIo nn ho nulla contro tonale ma che mi si venga a dire che ha sterzo e feeling di Stelvio è tecnicamente impossibile. Io la comprerei oggi la tonale perchè è l unica alfa che ha elettrificazione ma nn direi mai che ha il piacere di guida di Stelvio.....io l ho provata è una onestà auto ma un pianeta nn paragonabile in nulla perchè troppo distanti chi guida Stelvio ha dimenticato il rollio e se va su tonale lo ritrova giustamente
Appena possibile, rigorosamente in GermaniaOk poi fatemi sapere se in autostrada curvone a 180 è come la stelvio
Hai guidato la plug in? Io posso riferire solo di quella è la mia Stelvio è una onesta 2.2 jtd 180cvIo nn ho nulla contro tonale ma che mi si venga a dire che ha sterzo e feeling di Stelvio è tecnicamente impossibile. Io la comprerei oggi la tonale perchè è l unica alfa che ha elettrificazione ma nn direi mai che ha il piacere di guida di Stelvio.....io l ho provata è una onestà auto ma un pianeta nn paragonabile in nulla perchè troppo distanti chi guida Stelvio ha dimenticato il rollio e se va su tonale lo ritrova giustamente
Per me onesta è un auto valida. La qashqai le varie kia hunday la compass tiguan t roc sono cessi in termini di dinamica di guida nn meno della dacia. Onestà è la tonale la formentor la gla la x1 la x4 . Tutte auto a ruote alteRollio praticamente inesistente su Tonale, certo che Stevlio resta superiore, ripeto nessuno mette in dubbio che Stelvio (meno) e Giulia (Top assoluto) siano superiori . Ma dire che Tonale è un'auto onesta è sminuirla. Hai mai guidato un Qashqai? Quella è un'auto onesta, invece una Duster è un cesso per intenderci
Appena possibile, rigorosamente in Germania