Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Basta il compressore. Solitamente la foratura è lenta, gonfi e torni a casa. Se si squarcia, si squarcia anche un Runflat.
 
Squarciare un runflat e grosso il triplo di una gomma normale perché la spalla deve reggere il peso del auto da sgonfia.. per usare le non runflat bisognerebbe anche togliere sensori di pressione se la gomma va a terra e la gomma schiaccia il sensore lo butti.. le auto nate con runflat dovrebbero rimanere con quelli per vari motivi..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Squarciare un runflat e grosso il triplo di una gomma normale perché la spalla deve reggere il peso del auto da sgonfia.. per usare le non runflat bisognerebbe anche togliere sensori di pressione se la gomma va a terra e la gomma schiaccia il sensore lo butti.. le auto nate con runflat dovrebbero rimanere con quelli per vari motivi..
Se si sguarcia la ruota e si arriva a danneggiare il sensore è si un problema, ma nel frattempo si è danneggiato il cerchio che costa molto di più.
Ho guidato con entrambe le tipologie, non penso che userò ancora i RF
 
Squarciare un runflat e grosso il triplo di una gomma normale perché la spalla deve reggere il peso del auto da sgonfia.. per usare le non runflat bisognerebbe anche togliere sensori di pressione se la gomma va a terra e la gomma schiaccia il sensore lo butti.. le auto nate con runflat dovrebbero rimanere con quelli per vari motivi..
Però non tutte le Giulia uscivano con i runflat. Potevano anche avere pneumatici normali e kit di gonfiaggio
 
Sicuramente sarà stato già detto ma non ho trovato nulla....ma un ruotino e un cric per la Giulia non si trovano?

Personalmente ho bucato solo una volta (con la precedente auto) ma il buco era troppo grande ed il kit non è servito a una mazza
 
Si trovano agevolmente crick per sollevare la giulia con gomme gonfie.
Al momento che togli un altro paio di cm almeno per il pneumatico sgonfio secondo me ci son poche speranze.
Almeno per le pre-2018
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco, bisognerebbe viaggiare con Cric, ruotino e una sorta di rialzo da mettere sotto la ruota per farla alzare un pò .... e poi nel bagagliao non ci metti più nulla😁

ma un ruotino compatibile esiste?