Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Made in Romania sulla gomma, era scritto minuscolo

Le mie PS4 made in italy invece sono state una gradita sorpresa :)

- Informazione Pubblicitaria -
Le mie PS4 made in italy invece sono state una gradita sorpresa :)
I Michelin per il mercato Italiano sono prodotti nello stabilimento di Cuneo in Piemonte. ci lavorano i miei cuggini.

• Like
Reactions: danardi
Neanche io, ma con una gomma squarciata mi sono dovuto adattare a quel che c'era pronto.
Poteva andarmi peggio... se conto che il RF mi ha risparmiato il carro attrezzi, tutto sommato rientro in quel che solitamente spendo

• Like
Reactions: Zuppa_10
Comunque ho controllato la coppiata posteriore delle Pirelli arrivate oggi e sono made in UK, ne deduco che comprando online possono arrivare da ovunque… Magari andando dal gommista te le danno Made in Italy e lo usano come giustificazione per rincarare il prezzo? Io ho risparmiato 250-300€ prendendole su gommeplanet

• Like
Reactions: kormrider
È normale che siano solo scuse, ci devono guadagnare la percentuale anche sopra ogni singola gomma sennò come campano solo con le spese di montaggio???

• Like
Reactions: danardi
Comunque ho controllato la coppiata posteriore delle Pirelli arrivate oggi e sono made in UK, ne deduco che comprando online possono arrivare da ovunque… Magari andando dal gommista te le danno Made in Italy e lo usano come giustificazione per rincarare il prezzo? Io ho risparmiato 250-300€ prendendole su gommeplanet
Gommeplanet, come la stragrande maggioranza di chi vende pneumatici online, ha sede fiscale alle Canarie, quindi la merce viene venduta senza IVA e il costo è inferiore a quello proposto dal gommista che essendo in Italia deve pagare il 22% di IVA.

Dipende da dove viene prodotto quel particolare modello, tutto qui.
Per quanto ne so producono pneumatici alto di gamma per biciclette a Milano e per auto a Settimo.

X