Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Comunque ho controllato la coppiata posteriore delle Pirelli arrivate oggi e sono made in UK, ne deduco che comprando online possono arrivare da ovunque… Magari andando dal gommista te le danno Made in Italy e lo usano come giustificazione per rincarare il prezzo? Io ho risparmiato 250-300€ prendendole su gommeplanet
Ma non credo. Anche il gommista sotto casa quando ordina le gomme non sa da quale stabilimento gli arrivano, anche perchè il luogo di produzione è ininfluente. A parità di marca e modello gli standard costruttivi sono sempre quelli.

Soddisfatto dalle invernali, ho montato Bridgestone anche per le estive, Turanza T005 ho le differenziate da 18'' non online ma dal mio gommista, ho speso eur 735 con convergenza mi pare onesto, testati anche su bangnato mi sembra davvero un ottima gomma

- Informazione Pubblicitaria -
Finché spalla non s'affloscia

È normale che siano solo scuse, ci devono guadagnare la percentuale anche sopra ogni singola gomma sennò come campano solo con le spese di montaggio???
Sì, ma vedo che ora i prezzi gommista/internet si stanno avvicinando.
All'ultimo cambio gomme ho cambiato gommista, perchè quello di prima voleva vendermi le gomme che piacevano a lui, inoltre il nuovo gommista mi ha anche fatto un prezzo migliore.
Se avessi acquistato su internet le stesse gomme con una spesa di montaggio di 15 euro a gomma avrei risparmiato, sul treno di gomme, 68 euro se avessi acquistato da Gomme Planet che, come dice Muttley, con buona probabilità evade l'IVA. Il risparmio si sarebbe ridotto a 42 euro se avessi comprato da Euro Import Pneumatici, che è soggetto italiano e quindi più difficilmente può mettere in essere comportamenti fiscali non corretti.
In pratica la differenza non vale lo sbattimento anche per le problematiche legate al PFU per gli acquisti su internet.
Con queste premesse, direi che in pratica il soggetto che ci guadagna di più fra gommista, Euro Import Pneumatici, Gomme Planet con buona probabilità è proprio quest'ultimo.

Sì, ma vedo che ora i prezzi gommista/internet si stanno avvicinando.
All'ultimo cambio gomme ho cambiato gommista, perchè quello di prima voleva vendermi le gomme che piacevano a lui, inoltre il nuovo gommista mi ha anche fatto un prezzo migliore.
Se avessi acquistato su internet le stesse gomme con una spesa di montaggio di 15 euro a gomma avrei risparmiato, sul treno di gomme, 68 euro se avessi acquistato da Gomme Planet che, come dice Muttley, con buona probabilità evade l'IVA. Il risparmio si sarebbe ridotto a 42 euro se avessi comprato da Euro Import Pneumatici, che è soggetto italiano e quindi più difficilmente può mettere in essere comportamenti fiscali non corretti.
In pratica la differenza non vale lo sbattimento anche per le problematiche legate al PFU per gli acquisti su internet.
Con queste premesse, direi che in pratica il soggetto che ci guadagna di più fra gommista, Euro Import Pneumatici, Gomme Planet con buona probabilità è proprio quest'ultimo.
Ho confrontato la spesa di mio papa (Volvo V60 r17) e nonno (Volvo XC60 r18) dal gommista con quella che avrebbero fatto online e sì la differenza ad ora non è eccessiva (come dicevi te una cinquantina di euro), entrambi pneumatici Michelin. Però ti posso assicurare che ai preventivi per le mie r19 differenziate dallo stesso gommista sono sbiancato… 920€ con montaggio, prendendole online 660€ circa montaggio compreso.

Quindi ho comprato una gomma di merda?
Speriamo di no dai...cmq il mio gommista è diventato da qualche tempo esclusivista Bridgestone - Firestone e come gomma di prezzo basso ha Davanti Tyres (che ho montato già, rapporto prezzo prestazione molto buono, ma mi sono durate poco ...circa 20/22.000 Km), quindi ho dovuto scegliere tra queste 3 ed ho deciso per le Bridgestone ....sinceramente ho valutato anche soluzioni on line e sicuramente risparmiavo(avevo valutato le Hankook) ma mi rimane comodo andare da lui in quanto è 2 passi dall'ufficio quindi gli lascio la macchina e me ne vado a piedi e poi mi fa il lasciare in deposito le gomme gratutitamente.

Speriamo di no dai...cmq il mio gommista è diventato da qualche tempo esclusivista Bridgestone - Firestone e come gomma di prezzo basso ha Davanti Tyres (che ho montato già, rapporto prezzo prestazione molto buono, ma mi sono durate poco ...circa 20/22.000 Km), quindi ho dovuto scegliere tra queste 3 ed ho deciso per le Bridgestone ....sinceramente ho valutato anche soluzioni on line e sicuramente risparmiavo(avevo valutato le Hankook) ma mi rimane comodo andare da lui in quanto è 2 passi dall'ufficio quindi gli lascio la macchina e me ne vado a piedi e poi mi fa il lasciare in deposito le gomme gratutitamente.
Dipende se uno antepone la comodità alla scelta delle gomme. Il gommista dove mi fornisco solitamente (e non ho detto il "mio" gommista eh) si trova a 30 km da dove vivo e non fa il rimessaggio gratuito. L'ho scelto per molte ragioni, la comodità di accesso non l'ho cosniderata.

Sorprendentemente con Firestone mi sono sempre trovato bene, penso che le Bridgestone siano anche meglio.

X