Riporto la mia esperienza.
Auto acquistata usata con 29000 km, pneumatici di serie Good Year Asimmetric 3 RFT. A 39k li sostituisco, consumo abbastanza regolare, avrei potuto fare altri 2/3k km, ma ho preferito avere più sicurezza. Il grip al posteriore era scarso. Comunque, giudizio positivo alle gomme, buona tenuta e durata. Rimonto lo stesso identico tipo di gomma in quanto avevo trovato le posteriori ( doppia misura) ad un prezzo a cui non potevo rinunciare, marchiate AR per lo più. Con questo treno sono arrivato a fare 25k km, causa convergenza fuori, le anteriori le ho spiattellate all'interno, le posteriori avevano un consumo regolare, ma non sarei arrivato a 30k. Adesso monto le Hankook K127 normali. Prese oltre che per i buoni giudizi, anche per il prezzo ( 400€ tutte e 4, montaggio a parte). Dopo aver percorso 4000km, posso dire che è un ottima gomma. Ottima tenuta su bagnato e anche molto confortevole. Non credo monterò più RFT. Per la durata vedremo, non arriverò a 50k, ma almeno ho speso quasi la metà delle Good Year/Michelin/Continental.
Adesso però devo trovare un kit di gonfiaggio/riparazione serio, se qualcuno ha qualche consiglio, è ben accetto.