Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia


 
Dunlop li fa in questa misura, l'anteriore c'è il SP Sport MAXX GT, al posteriore sia questo che lo Sport Maxx RT2 (in codice Y che puoi montare perché superiore, si possono montare codici di velocità o di carico superiori, ma non inferiori).
Stesso discorso Good Year che fa l' F1 Asymmetric
Quindi dovrei prendere gli SP Sport MAXX GT. Come sono rispetto agli RT2?
 
Quindi dovrei prendere gli SP Sport MAXX GT. Come sono rispetto agli RT2?

Non ho esperienza in merito, non sono un Gommista, li uso in fase di sviluppo veicolo e solitamente andiamo su top di gamma per test prestazionali, ma confermo la bontà dei prodotti Dunlop.

Detto questo, da ciò che so il MAXX GT è meno "estremo" rispetto all'RT (appunto Race Tecnology) e per questo più improntato alla guida stradale ed alla percorrenza, se fossi un mio amico ti direi di provare senza nessun problema, unico dubbio, purtroppo il MAXX GT, da quello che leggo è solo Run Flat.

Tanti pensano che avere uno pneumatico prestazionale sia meglio, ma non sempre è così se non riesci ad apprezzare alcune sfumature, quindi è ben più probabile che con una di livello meno esasperato ci si trovi meglio e corrisponda maggiormente alle proprie esigenze.
 
Non ho esperienza in merito, non sono un Gommista, li uso in fase di sviluppo veicolo e solitamente andiamo su top di gamma per test prestazionali, ma confermo la bontà dei prodotti Dunlop.

Detto questo, da ciò che so il MAXX GT è meno "estremo" rispetto all'RT (appunto Race Tecnology) e per questo più improntato alla guida stradale ed alla percorrenza, se fossi un mio amico ti direi di provare senza nessun problema, unico dubbio, purtroppo il MAXX GT, da quello che leggo è solo Run Flat.

Tanti pensano che avere uno pneumatico prestazionale sia meglio, ma non sempre è così se non riesci ad apprezzare alcune sfumature, quindi è ben più probabile che con una di livello meno esasperato ci si trovi meglio e corrisponda maggiormente alle proprie esigenze.
Grazie, ma se è runflat non lo voglio.
 
Tanti pensano che avere uno pneumatico prestazionale sia meglio, ma non sempre è così se non riesci ad apprezzare alcune sfumature, quindi è ben più probabile che con una di livello meno esasperato ci si trovi meglio e corrisponda maggiormente alle proprie esigenze.
Ecco, questa è una grande verità che voglio sottolineare. Anche perché i pneumatici molto sportivi di solito sul bagnato si comportano peggio di quelli più "turistici" e come dicevi tu, a meno di non avere esigenze da pista o necessità particolari, nella guida di tutti i giorni, che per forza di cose è "generalista", è più importante una buona tenuta in caso di pioggia, dato che sull'asciutto anche un pneumatico non prettamente sportivo ha un comportamento più che buono
 
Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza.
Sulla mia Giulia, che monta i 19" differenziati, avevo i P Zero RFT di primo equipaggiamento, con cui ho percorso 34000 km con i posteriori (erano finitissimi) e sarei arrivato presumibilmente sui 40000 km con le anteriori.
Vista l'esperienza con le invernali non RFT sui 18" indifferenziati, ho montato i P Zero PZ4 non RFT (e quindi non AR) e ne sono particolarmente soddisfatto.
Il confort è notevolmente migliorato, come anche la rumorosità, ed il "saltino" (che non mi ha mai disturbato) è appena percepibile.
La reattività e la precisione dello sterzo, come anche la stabilità del posteriore non ne hanno per nulla risentito...anzi, forse ancora migliorati. 20210308_141640.jpg20210308_141659.jpg
 
  • Like
Reactions: romassi e kormrider
Visto le recensioni positive ho ordinato le Dunlop Sport Maxx RT.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visto le recensioni positive ho ordinato le Dunlop Sport Maxx RT.

Hai fatto Bene, te lo stavo per chiedere se poi eri riuscito ad ordinarle... facci sapere come ti trovi..
Le hai prese dal quel sito lì??
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Hai fatto Bene, te lo stavo per chiedere se poi eri riuscito ad ordinarle... facci sapere come ti trovi..
Le hai prese dal quel sito lì??
No, ordinate dal mio gommista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho appena montato le NEXEN sui 19 visto le ottime recensioni e il rapporto qualità prezzo, vediamo come andranno. Arrivo dalle 4 stagioni pirelli RF da 18 .