Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Buon compressorino e bomboletta ripara gomme per i casi meno gravi. Strisce tipo caucciu' in caso do foro libero su asse anteriore, + cric per asse posteriore.
 
Il ripensamento arriva quando il battistrada è al 50% e la macchina diventa inguidabile! vecchia storia di michelin, a me non mi fregano piu.
non sono assolutamente daccordo, le mie ps4, montate a aprile 2020, hanno 35.000 Km e vanno ancora molto bene, faccio spezia-parma in un'ora scarsa senza esagerare, da nuove andavano meglio, ma credo sia normale, certo sul bagnato bisogna stare attenti il battistrada ormai è quasi al limite delle tacche, ora le butto e metto le invernali.
 
non sono assolutamente daccordo, le mie ps4, montate a aprile 2020, hanno 35.000 Km e vanno ancora molto bene, faccio spezia-parma in un'ora scarsa senza esagerare, da nuove andavano meglio, ma credo sia normale, certo sul bagnato bisogna stare attenti il battistrada ormai è quasi al limite delle tacche, ora le butto e metto le invernali.
Sicuramente i modelli attuali sono come dici tu, e mi fa piacere, comunque in passato quel problema li esisteva, purtroppo quando un cliente cambia spesso non torna indietro...in fondo le gomme se sbagli acquisto le devi sopportare per un bel pò, quindi quando trovi un marchio che ti piace, ci rimani. (come del resto tu con Michelin!)
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ho avuto le Michelin PS4 e sono riuscito a fare circa 32500 km (18", 225 davanti, 255 dietro). Gomme valide, tenuta molto elevata (bagnato/asciutto), ho quasi esaurito il battistrada. Le gomme davanti sono divorate nella parte interna a causa della campanatura negativa dell'auto (vedi foto). Con le gomme anteriori ero veramente al limite...Quelle dietro erano un filo meglio e consumate in modo omogeneo.
Ora ho montato le PS5, ho fatto solo 200 km e devo dire che sono eccezionali, vedremo quanto dureranno...
Michelin_PS4_Ant_Sx.jpg
 
  • Like
Reactions: enzobig e danardi
Anch le mie (Davanti Tyres) al cambio gomme estive - invernali erano un pò meglio delle tue, 25.000km circa ma presentavano un consumo irregolare nella parte interna e quindi le cambierò a primavera, appena possibile farò la convergenza (o campanatura) in questo periodo il gommista è intasato di lavoro
 
Ho avuto le Michelin PS4 e sono riuscito a fare circa 32500 km (18", 225 davanti, 255 dietro). Gomme valide, tenuta molto elevata (bagnato/asciutto), ho quasi esaurito il battistrada. Le gomme davanti sono divorate nella parte interna a causa della campanatura negativa dell'auto (vedi foto). Con le gomme anteriori ero veramente al limite...Quelle dietro erano un filo meglio e consumate in modo omogeneo.
Ora ho montato le PS5, ho fatto solo 200 km e devo dire che sono eccezionali, vedremo quanto dureranno...Visualizza allegato 243865
Stessa misura tua, a me le PS4 sono durate 25k (le posteriori) e 30k le anteriori, usura perfettamente regolare su tutte e 4 (assetto fatto in maniera maniacale). Ho le PS5 da inizio estate, hanno già percorso circa 20k km e sono circa a metà, quindi direi che rispetto alle PS4 la durata è aumentata in maniera sensibile. Tenuta di strada comunque ottima, inizialmente erano abbastanza silenziose mentre adesso iniziano a fare un bel poò di rumore (le PS4 erano più silenziose).
 
Ho avuto le Michelin PS4 e sono riuscito a fare circa 32500 km (18", 225 davanti, 255 dietro). Gomme valide, tenuta molto elevata (bagnato/asciutto), ho quasi esaurito il battistrada. Le gomme davanti sono divorate nella parte interna a causa della campanatura negativa dell'auto (vedi foto). Con le gomme anteriori ero veramente al limite...Quelle dietro erano un filo meglio e consumate in modo omogeneo.
Ora ho montato le PS5, ho fatto solo 200 km e devo dire che sono eccezionali, vedremo quanto dureranno...Visualizza allegato 243865
sembra una foto delle mie, forse con un consumo più uniforme, l'assetto è fatto bene, un po strappate per merito del saltellamento, in primavera monterò le ps5
 
  • Like
Reactions: romassi
sembra una foto delle mie, forse con un consumo più uniforme, l'assetto è fatto bene, un po strappate per merito del saltellamento, in primavera monterò le ps5
Sembra anche una foto delle mie. Nel mio caso minore usura della spalla interna, credo dipenda anche dallo stile di guida.
 
Salve.
Devo sostituire le 2 gomme anteriori della Giulia diesel.
Ho cerchi da 18 differenziati, a 30 Mila km le posteriori sono ancora buone ma le anteriori sono lisce all'interno. Come capitato a molti altri....
Adesso ho le p7 Pirelli runflat e vorrei rimettere runflat anche se sono un po' rumorose sulle buche...
Sono indeciso tra rimettere le stesse p7 o le p zero pz4.
Vorrei arrivare a fare almeno gli stessi chilometri.....
In alternativa a poco meno ho visto Hankook PS1 ventus evo 3.
Qualche parere o consiglio?
I p zero pz4 hanno una durata paragonabile ai p7?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve.
Devo sostituire le 2 gomme anteriori della Giulia diesel.
Ho cerchi da 18 differenziati, a 30 Mila km le posteriori sono ancora buone ma le anteriori sono lisce all'interno. Come capitato a molti altri....
Adesso ho le p7 Pirelli runflat e vorrei rimettere runflat anche se sono un po' rumorose sulle buche...
Sono indeciso tra rimettere le stesse p7 o le p zero pz4.
Vorrei arrivare a fare almeno gli stessi chilometri.....
In alternativa a poco meno ho visto Hankook PS1 ventus evo 3.
Qualche parere o consiglio?
I p zero pz4 hanno una durata paragonabile ai p7?
Grazie
Le Pzero dovrebbero durare meno delle P7