Pneumatici di serie

nelle repliche leggo convinzioni soggettive,peraltro con un una modalità interlucutoria perentoria ,depositaria di verità assoluta quindi fastidiosa.
Consiglio di scrivere direttamente in Alfa Romeo chiedendo come mai hanno deciso di fare una scelta tecnica cosi riprovevole come quella di aver optato per il RFT ed in secondo luogo per un costruttore asiatico.
Per quanto mi riguarda la discussione tecnica termina con qualche dato oggettivo,riportato sopra.
:"il RFT oggi è un ottima soluzione,a mio modesto avviso meglio di altre (ad es.il "Contiseal" sviluppato con V.A.G).
Grazie."
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
nelle repliche leggo convinzioni soggettive,peraltro con un una modalità interlucutoria perentoria ,depositaria di verità assoluta quindi fastidiosa.
Consiglio di scrivere direttamente in Alfa Romeo chiedendo come mai hanno deciso di fare una scelta tecnica cosi riprovevole come quella di aver optato per il RFT ed in secondo luogo per un costruttore asiatico.
Per quanto mi riguarda la discussione tecnica termina con qualche dato oggettivo,riportato sopra.
:"il RFT oggi è un ottima soluzione,a mio modesto avviso meglio di altre (ad es.il "Contiseal" sviluppato con V.A.G).
Grazie."
Veramente sei stato tu a buttare giù righe su righe per esporre il tuo pensiero, sei stato tu a sostenere perentoriamente (ti rubo l'aggettivo) che per il comfort fossero ininfluenti (e quella sì, era soggettività).
Il fatto che tu ti senta infastidito se io non condivido le tue idee, e ne spiego anche il motivo, non ti autorizza a definirmi fastidioso, anche perché a differenza tua sono sempre stato molto educato nelle repliche.

A tuo modesto avviso sono un'ottima soluzione, a MIO avviso no, ho spiegato il motivo, ed ho notato anche che Bmw, la principale propugnatrice della soluzione, non le offre più di serie.

Di dati oggettivi in realtà non ne ho visti, puoi rinfrescarmi la memoria?
 
...
Riproviamoci;
non sono sostenitore della tecnologia RFT, ma mio malgrado le ho dovute conoscere bene a fondo visto che fanno parte del mio lavoro,ed inoltre me le sono trovate piazzate sulla mia Giulia KM 0.
Ad oggi posso confermare che sono prodotti evoluti e le differenze tra il prodotto "standard"e il pari prodotto (per marca ,dimensioni,applicativo)non sono cosi NEGATIVAMENTE marcate come anche solo 5anni fà.
(ndr;ricordo bene i cerchi posteriori del BMW X5 da 20" che si crepavano per via della rigidità spalla da /30 )
Tu sostieni che le RFT non offrono buon grip rispetto ad un prodotto equivalente "standard",se permetti è quanto meno una dichiarazione soggettiva se non azzardata.
BMW continua ad installarle sulla maggior parte della gamma,ma li può essere anche un fatto di accordi commerciali ecc.ecc,tuttavia se torniamo al nocciolo della questione ovvero Alfa Stelvio&Giulia equipaggiate con Run Flat io personalmente sulla mia Giulia 2.0Mtair con equipaggiamento RFT Pirelli da 18" posso solo dire che il comportamento su strada è esemplare sia con le P7 estive che con le P Zero 3 invernali(entrambe RFT).
Non potendo dare una risposta diretta a chi possiede Stelvio con pneumatici RFT (non lo possiedo,l'ho brevemente guidato in prova),mi limitavo a riferire fatti oggettivi(oggi il RFT di qualsiasi marca è un prodotto tecnologicamente avanzato e dal buon confort)a soggettivi(li monto per la prima volta su una mia vettura,e mi ci trovo bene,non ho adito a critiche ne sul confort ne sulla performance).
Tutto li.
Ora chiedo agli "Stelvisti";che gomme montate?Marca,modello,RFT o Standard?se RFT è stata una vostra scelta o vincolata (come nel mio caso)ad un "pack"o altro?
Per pura curiosità grazie.
 
essendo Runflat quindi in caso di foratura quanti km riesci a fare prima di doverti per forza di cose fermare?
 
Ragazzi, premetto che non voglio alimentare nessuna polemica. Per me è la prima volta che ho pneumatici runflat, non mi sono trovato male né per comfort né per tenuta. Ero molto prevenuto per quanto avevo letto in precedenza, anche su altri forum. Il problema era che essi erano obbligatori con i cerchi da 18. Non so se sia merito anche dell’ottimo sistema sospensivo della Giulia, ma non ho trovato grande differenza con la Giulietta, su cui avevo sempre cerchi da 18, con pneumatici normali. D’altra parte anche la Giulia come la mia,180 CV AT8, provata sulla pista di 4R, relativo articolo pubblicato a maggio 2016, montava gli stessi Pirelli P7 cinturato estivi runflat che ho io. Uno dei tempi migliori del segmento di appartenenza.

A876724A-E6A5-493E-BC74-487667F78151.png 1E619FB6-C80F-4C0D-8CF2-032757232519.png
 
il cinturato P7 non mi sembra un runflat

edit.... vedo che adesso è runflat.
mio padre ha quelli vecchi che non lo sono
 
...
Ad oggi posso confermare che sono prodotti evoluti e le differenze tra il prodotto "standard"e il pari prodotto (per marca ,dimensioni,applicativo)non sono cosi NEGATIVAMENTE marcate come anche solo 5anni fà.
(ndr;ricordo bene i cerchi posteriori del BMW X5 da 20" che si crepavano per via della rigidità spalla da /30 )
Tu sostieni che le RFT non offrono buon grip rispetto ad un prodotto equivalente "standard",se permetti è quanto meno una dichiarazione soggettiva se non azzardata.
BMW continua ad installarle sulla maggior parte della gamma,ma li può essere anche un fatto di accordi commerciali ecc.ecc,tuttavia se torniamo al nocciolo della questione ovvero Alfa Stelvio&Giulia equipaggiate con Run Flat io personalmente sulla mia Giulia 2.0Mtair con equipaggiamento RFT Pirelli da 18" posso solo dire che il comportamento su strada è esemplare sia con le P7 estive che con le P Zero 3 invernali(entrambe RFT).

Continuo a non leggere confronti oggettivi, ma la tua opinione a fronte della mia.
Ci sta, ma se è azzardato quanto scrivo io, lo è allo stesso modo quanto scrivi tu.
Rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia.

Bmw non li installa più sulla maggior parte della gamma, ma sulla maggior parte della gamma, e detto per inciso su tutte quelle più recenti, le offre solamente come accessorio a costo zero (da configuratore), il che è diverso, anche se logico, dal momento che depennarle avrebbe voluto dire dare un colpo di spugna ad una politica commerciale di un decennio, e la cosa non è certo teutonica.

Detto questo, scusami ma è assurdo giudicare le RFT basandosi su un confronto tra una Giulietta ed una Giulia, tali sono le differenze tecniche e di resa tra le due auto.

Io ho portato la mia personale esperienza di un confronto diretto, ed in occasione di due vetture.

più che altro sarebbe interessante conoscere l'opinione di qualcuno che ha avuto gli RFT e li ha sostituito con i convenzionali su una Giulia/Stelvio.
 
grazie mille per il link! Comunque oggi sono andato a vedere la baby appena arrivata e aveva i Michelin come pneumatici ( ho i cerchi da 20” ), la vettura è stata prodotta comunque a gennaio, e tra l’altro sotto il bracciolo ho visto che ha l’HUB aggiornato con due prese Usb e un ingresso aux come l’utente @Nicozzz che sta per aggiornare la sua macchina con AA&CP. Io sono stato fortunato nel riuscir ad inserirlo di fabbrica non appena uscito, e la vettura ancora non era stata prodotta. Ordine firmato il 18dicembre. Lunedì me la consegnano! manca pocoooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille per il link! Comunque oggi sono andato a vedere la baby appena arrivata e aveva i Michelin come pneumatici ( ho i cerchi da 20” ), la vettura è stata prodotta comunque a gennaio, e tra l’altro sotto il bracciolo ho visto che ha l’HUB aggiornato con due prese Usb e un ingresso aux come l’utente @Nicozzz che sta per aggiornare la sua macchina con AA&CP. Io sono stato fortunato nel riuscir ad inserirlo di fabbrica non appena uscito, e la vettura ancora non era stata prodotta. Ordine firmato il 18dicembre. Lunedì me la consegnano! manca pocoooooo
Continuo a non leggere confronti oggettivi, ma la tua opinione a fronte della mia.
Ci sta, ma se è azzardato quanto scrivo io, lo è allo stesso modo quanto scrivi tu.
Rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia.

Bmw non li installa più sulla maggior parte della gamma, ma sulla maggior parte della gamma, e detto per inciso su tutte quelle più recenti, le offre solamente come accessorio a costo zero (da configuratore), il che è diverso, anche se logico, dal momento che depennarle avrebbe voluto dire dare un colpo di spugna ad una politica commerciale di un decennio, e la cosa non è certo teutonica.

Detto questo, scusami ma è assurdo giudicare le RFT basandosi su un confronto tra una Giulietta ed una Giulia, tali sono le differenze tecniche e di resa tra le due auto.

Io ho portato la mia personale esperienza di un confronto diretto, ed in occasione di due vetture.

più che altro sarebbe interessante conoscere l'opinione di qualcuno che ha avuto gli RFT e li ha sostituito con i convenzionali su una Giulia/Stelvio.

Prendo atto che non hai una Stelvio,auto che credevo tu avessi.Per il resto non ho nulla da aggiungere perchè anche rileggendo quanto da me scritto non ho trovato termini o atteggiamenti offensivi ,se ne ho dato l'impressione me ne scuso.Tuttavia alcune certezze professionali legate agli pneumatici rimangono in me tali.

come spesso accade può essere che da dietro la tastiera si interpreti male il messaggio o la modalità di espressione.
Rispetto il parere di tutti,fidati.

Tornando al nocciolo della questione vedo che in fondo a chi ha uno Stelvio interessa ben poco di quale tipologia di pneumatico sia installato ,e per quali motivi,sulla propria auto.
Gli unici a scaldarsi siamo io e te e mi fa sorridere.