Pneumatici economici: sono davvero sicuri?

purtroppo non sono in grado di dare dati precisi, ma per esempio le Nankang da neve 195 60 15 su opel astra g sono eccellenti

quello che guardo principalmente per dare un giudizio
che non si induriscano troppo in fretta
che non si ovalizzino
che durino il giusto
esperienza non tanto buona con con bridgestone turanza , dunlop, tutte tendono a ovalizzarsi , invecchiare in fretta, nella misura 205 50 16, sempre su astra

eccellenti le michelin pilot sport SX di una quindicina di anni fa 205 50 15 sulla 75 evo

a mio avviso una gomma economica costa la meta di una michelin o pirelli ma fa il suo onesto lavoro, solo che si consumeranno un po prima

poi bisogna azzeccare la marca economica ma di buona qualita, spesso si tratta di tecnologia che avevamo noi 20 anni fa , quindi un marchio cinese non è altro che una pirelli di 20 anni fa
io di sicuro tra pirelli e michelin scelgo michelin , ma non le versioni eco
Si ad esempio riken, kormoran, tigar sono la stessa cosa e sono di Michelin. Dovrebbero utilizzare tecnologie passate e michelin dovrebbe super visionare i lavori. Ovviamente riken e terzo marchio. Il disegno cambia con seconde linee tipo kleber per michelin che sono superiori
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ho avuto su alfa 159 anche le uniroyal rainsport 3. Ottime ma ho percorso circa 30.000 km. Le gonfia o un po' di più perché compensare la spalla un po' morbida ma su asciutto e bagnato non si discuteva e neanche sulla silenziosità
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ho provato le riken s
sono sottomarca michelin

Di kumho Falken e marangoni cosa ci dici?
delle kumho ho usato le ecsta da 18 (le ho trovate già sotto) e mi sono trovato bene sia su asciutto che bagnato
marangoni ho usato le mythos, sempre 18, ma solo 2 (ho distrutto una gomma su un cordolo) e sono senza infami e senza lode tanto che non ho confermato il cambio (bel disegno però) e sono passato a nexen nfera (cambiandole tutte e 4)
le falken non mi ricordo il modello, erano sui cerchi da 16 presi per l'inverno, e sinceramente per l'uso cittadino sono andate bene (in inverno mi sposto poco e corro ancora meno)... sono poi passato ad hankook ventus, sempre da 16, e devo dire sono rimasto favorevolmente colpito per la tenuta sul bagnato tant'è che le ho confermate sui 18 (ventus v12) quando ho messo l'impianto maggiorato e mi è servita una gomma da 18 migliore della nfera sul bagnato per l'inverno
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ciao, è questo il nocciolo della questione per i tragitti casa supermercato ad esempio in caso di frenata sono efficaci e si fa un bel risparmio?

Esattamente. L’articolo che è stato postato pochi messaggi sopra spiega molto bene la questione.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Io ho avuto due treni di nexen n Fera su 1 in formato 215 45 17 su 147 e 235 45 18 su 159. Meglio su 147 che su 159 solo per il fattore peso e li si consumano prima ma grip su asciutto e bagnato molto buono equiparato al prezzo

Io sulla 147 ho avuto Nexen N8000 ed ora NFera SU1, entrambe 215 45 R17. Su bagnato le N8000 mi sembravano migliori rispetto alle NFera SU1 ma comunque sono molto valide: le NFera SU1 e N8000 comunque entrambe sono UHP.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sulla 147 ho avuto Nexen N8000 ed ora NFera SU1, entrambe 215 45 R17. Su bagnato le N8000 mi sembravano migliori rispetto alle NFera SU1 ma comunque sono molto valide: le NFera SU1 e N8000 comunque entrambe sono UHP.
Sisi concordo.. Chilometri percorsi con le n8000? Le 8000 le fanno ancora ma in barba all'etichetta europea che è migliore nelle n Fera, ti sembrano superiori le n8000?