Pneumatici invernali 19" differenziali sottomarche....HELP!!!

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
153
85
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Buonasera a tutti,
dovrei acquistare delle gomme termiche per la mia Giulia Veloce con cerchi a 19" differenziati (255/35 19 posteriori e 225/40 19 anteriore).
Però voglio prendere una sottomarca a poco prezzo perchè non ha senso spendere 7/8 cento euro per delle gomme categoria premium per l'uso che devo farne io.
Ho problemi a trovare pneumatici sottomarche che siano disponibili per entrambe le misure perchè se li trovo per le posteriori non ci sono per le anteriori e viceversa.
Avete marche economiche da consigliarmi?
Grazie in anticipo a tutti
Christian

Buonasera a tutti,
dovrei acquistare delle gomme termiche per la mia Giulia Veloce con cerchi a 19" differenziati (255/35 19 posteriori e 225/40 19 anteriore).
Però voglio prendere una sottomarca a poco prezzo perchè non ha senso spendere 7/8 cento euro per delle gomme categoria premium per l'uso che devo farne io.
Ho problemi a trovare pneumatici sottomarche che siano disponibili per entrambe le misure perchè se li trovo per le posteriori non ci sono per le anteriori e viceversa.
Avete marche economiche da consigliarmi?
Grazie in anticipo a tutti
Christian
Ciao tralasciando le marche cinesi che non penso diano garanzie qualitative adeguate al tipo di auto e alle potenze in gioco, ti consigliere di stare perlomeno su marche intermedie tra queste metto kumho, Hankook che vengono montate anche di primo equipaggiamento da altri produttori di automobili (Ford, gruppo VW). Io ho Kumho come invernali per la mia Giulia ma sui cerchi da 17 e per i pochi km che faccio, meno di 2000 ogni inverno, vanno più che bene. Kumho produce la misure da 19 di cui hai bisogno ma sono 2 modelli di pneumatici differenti per anteriore e posteriore e non è una scelta consigliabile. Hankook invece come invernali fa le winter icept evo2 w320 che ci sono per entrambe le misure da 19. acquistandole in internet dovresti stare sotto le 600 euro per le 4 gomme ovviamente montaggio escluso

Ciao tralasciando le marche cinesi che non penso diano garanzie qualitative adeguate al tipo di auto e alle potenze in gioco, ti consigliere di stare perlomeno su marche intermedie tra queste metto kumho, Hankook che vengono montate anche di primo equipaggiamento da altri produttori di automobili (Ford, gruppo VW). Io ho Kumho come invernali per la mia Giulia ma sui cerchi da 17 e per i pochi km che faccio, meno di 2000 ogni inverno, vanno più che bene. Kumho produce la misure da 19 di cui hai bisogno ma sono 2 modelli di pneumatici differenti per anteriore e posteriore e non è una scelta consigliabile. Hankook invece come invernali fa le winter icept evo2 w320 che ci sono per entrambe le misure da 19. acquistandole in internet dovresti stare sotto le 600 euro per le 4 gomme ovviamente montaggio escluso

Grazie per la risposta...
Le informazioni sicuramente sono corrette, ma il senso decade un'altra volta...con 750 euro mi prendo le Nokian WR A4....se per una sottomarca dovessi spendere 600 euro a quel punto aggiungerei 150 per farle premium...
Io intendevo proprio degli pneumatici che con 300/400 euro la monti e via....
Ripeto: il senso può essere non condivisibile e posso capirlo....ma è solo per una questione legale e "psicologica" perchè tanto sulla neve ho altre auto attrezzate; se anche dovessero durarmi un inverno solo o 2, le butto e le ricompro, arrivederci ahahaha
Ecco perchè avevo scritto di marche ultraeconomiche....

- Informazione Pubblicitaria -
Se hai altre auto attrezzate fai come me, ti prendi le catene e quando nevica la lasci a casa e per il resto puoi girare legalmente
Esatto...... o compri le gomme invernali ma le usi, altrimenti vai di catene nel baule, sei in regola col CDS e stai tranquillo.

Si, le catene le ho anche adesso, comprate un annetto fa per essere in regola con il CDS, mai messe ovviamente.
Il discorso della termica economica era perchè se dovessi incontrare 2/3cm di neve una termica sarebbe sempre meglio di una estiva, può capitare di andare in giro e ritrovarsi con qualche fiocco di neve leggero.
Inoltre dalle mie zone essendo molto umide, il ghiaccio è sempre abbastanza presente in inverno, anche senza nevicate abbondanti una termica da comunque un pò più sicurezza....
Poi per quelle 1/2 settimane l'anno di neve ho si altre auto attrezzate ed allora OK....
Non so se son riuscito a spiegarmi...

Si ti sei spiegato bene. Vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!!:D:D. Anni fa le gomme termiche non esistevano e mi ricordo di notti con un dito di ghiaccio sulla strada (niente sale) e nebbia da 30 m di visibilità . Il massimo per la sicurezza eppure si andava ovunque . Nel tuo caso basta guidarre con prudenza se la usi poco:D

matador. goodrich, maxxis, nankan, rotalla... sono marchi economici

X