Pneumatici invernali giulia quadrifoglio

Visto che dovrebbero consegnarmela a fine Ottobre ho messo le mani avanti cercando i pneumatici invernali.
Dando retta al manuale era quasi impossibile trovare pneumatici adatti...MA...ma

Ho avuto tra le mani il libretto della QV che ho provato e vi allego una foto ("anonimizzata"...)
Sul libretto sono riportate misure diverse da quelle del manuale in .pdf, soprattutto per i pneumatici posteriori, misure più "umane"
Comunque anche con queste caratteristiche ho trovato solo i Michelin Alpine PA 4.

Ho cercato anche dei cerchi per montarli ma il gommista mi ha consigliato di aspettare: al momento nessuna marca (tranne Alfa) li ha a catalogo, mi ha detto.
Per cui la prima volta ricorrerò allo "smonta e rimonta" degli pneumatici e l'anno prossimo ci penserò.
Se a qualcuno può servire...

:)

PS
Sui consumi dichiarati sul libretto ho qualche dubbio...Spero di sbagliarmi!
Io la ritiro la settimana prossima la mia belva ,io sono in Svizzera, qui per i pneumatici e cerchi invernali mi han chiesto quasi 3’000 franchi,in quanto mi dicono che smontare e rimontare i runflat non conviene!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Giulia Q non monta gomme RF x fortuna...detto questo io ho trovato 4 cerchi originali alfa bruniti a 5 fori più gomme termiche Michelin alpin 4...il tutto a 3000 euro....compresi i sensori TPMS...ciao!!