Pneumatici invernali

Vale70

Alfista Intermedio
1 Settembre 2022
142
141
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Non avendo ancora deciso quali gomme invernali montare, stò seguendo da un mese i prezzi e contemporaneamente mi documento sui modelli che trovo sui vai siti ... ebbene ...di solito costano parecchio in estate per raggiungere prezzi ragionevoli ad inizio inverno ... ma quest'anno NO ... una escalation pazzesca! Vorrei tenermi i cerchi da 20' per cui la scelta ricade sui 235-40 R20 XL e siamo passati da 800 euro di un mese fà ai 1.000 di due settimane addietro sino a 1.200 / 1.400 euro di questo pomeriggio (visitati i siti più conosciuti come gomma diretto ecc.) ... ci mancava la speculazione pure qui !!! :mad:
 
Petrolio = gomma x produzione in stabilimenti con bollette da miliardi di gneuri...
 
segnalo disponibilità nuove gomme misura 235/40 r20 96v xl sono le Pirelli Scorpion Winter 2 a partire da 315€
 
  • Like
Reactions: Luigids
Ma poi tutti i costruttori di gomme pubblicano dei listini economici del caz2o perchè quando vai a fare un acquisto da qualunque gommista ti dice sempre sconto del 30 poi aggiunge un 20 ma c'è un 15 se porti la segretarioa bona e se hai il calendario Pirelli in macchina c'è pure un altro 10....
Mai visto applicare un listino nella sua totalità in 2 milioni di Km...
 
Il problema è che il prezzo scontato che ti propone il gommista è molto simile a quello che vedi nei siti web ... tradotto ci beccheremo una stangata pure lì !!! :mad::mad::mad:
 
Purtroppo i rincari vanno in ogni direzione
Valutare spesa di cerchio e gomma da 18 o il più piccolo disponibile su Tonale...
Almeno puoi smontare e rimontare a tua discrezione il treno giusto nel periodo giusto
 
Non ho trovato di meglio ;)
In compenso trovato Bridgestone blizzak 005 su cerchida 20' a 245 euro l'una e mi sembra un ottimo prezzo!
 
  • Like
Reactions: Hulk_01
Non ho trovato di meglio ;)
In compenso trovato Bridgestone blizzak 005 su cerchida 20' a 245 euro l'una e mi sembra un ottimo prezzo!
confermo,
io infatti, credo che opterò per le Bridgestone blizzak 005 su cerchida 20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avendo ancora deciso quali gomme invernali montare, stò seguendo da un mese i prezzi e contemporaneamente mi documento sui modelli che trovo sui vai siti ... ebbene ...di solito costano parecchio in estate per raggiungere prezzi ragionevoli ad inizio inverno ... ma quest'anno NO ... una escalation pazzesca! Vorrei tenermi i cerchi da 20' per cui la scelta ricade sui 235-40 R20 XL e siamo passati da 800 euro di un mese fà ai 1.000 di due settimane addietro sino a 1.200 / 1.400 euro di questo pomeriggio (visitati i siti più conosciuti come gomma diretto ecc.) ... ci mancava la speculazione pure qui !!! :mad:
Prova a vedere sul sito di
Pneumaticosuper. Si risparmia parecchio
E DOT recenti
 
  • Like
Reactions: William79