Pneumatici Kumo ECSTA ASX

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
36
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare cerchi & gomme e fare il passaggio dai 16 ai 17 (ormai doversono con le modifiche che ho apportato alla mia baby). Il gommista, mi ha consigliato di montare il pneumatico

Kumo ECSTA ASX

Onestamente non ho mai avuto esperienza con questo pneumatico, in 6 cambi gomma fatte alla mia piccola in 4 anni ho sempre montato o Bridgestone ER300 oppure Pirelli Pzero Rosso.

Il prezzo, rispetto ai concorrenti è allettante, ma in fondo è proprio questo che mi stranizza...500 euro, 4 gomme, con montaggio equilibratura e eventuale convergenza. Assicurazione su una eventuale rottura o foratura (se si fora una gomma, mi cambiano entrambe sull'assale in garanzia).
Il gommista mi ha assicurato che come tenuta sono eccezionali, e che in rapporto durata/prezzo sono tra i più competitivi...mi pare abbiano una mescola medio-morbida.

Voi cosa ne pensate e soprattutto che esperienza avete? Meglio spendere qualcosa di più (parecchio di più, circa 200 €) e montare marche più blasonate, oppure mi fido del gommista, e procedo con queste gomme?

Vi lascio a 3 foto prese dal sito del disegno del battistrada e delle specifiche dichiarate :D
Grazie a tutti per eventuali consigli !

Allegati

• 1.png
    1.png
    13.8 KB · Visualizzazioni: 160
  • 4.png
    4.png
    4.9 KB · Visualizzazioni: 141
  • Schermata 2011-02-15 a 12.09.06.png
    Schermata 2011-02-15 a 12.09.06.png
    18.2 KB · Visualizzazioni: 136
  • 2.png