Costo pneumatici

Perché consigli i differenziati?
Migliorano l’estetica e la tenuta al retrotreno
 
Migliorano l’estetica e la tenuta al retrotreno
Ma aumentano anche i consumi...
e per quanto riguarda la durata in km come stiamo messi considerando che poi non possono essere neanche invertite?
Ti pongo queste domande poiché posteriormente le 255, hai ragione, sono bellissime ma sulla 160 cv sono anche un pochino esagerate...
 
Si metti tt 4 stessa misura.. che e meglio le differenziate vanno bene se vai in pista.. o hai una guida molto sportiva.. che in strada e molto difficile da fare.
 
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Ma aumentano anche i consumi...
e per quanto riguarda la durata in km come stiamo messi considerando che poi non possono essere neanche invertite?
Ti pongo queste domande poiché posteriormente le 255, hai ragione, sono bellissime ma sulla 160 cv sono anche un pochino esagerate...
Io avevo le differenziate di serie sulla mia ex 150cv e andava benissimo. Ricordati che è comunque una TP quindi più tenuta al retrotreno fa sempre bene.
Per l‘inversione non è un problema perché è sempre sconsigliabile farla. Per far durare di più le gomme basta controllare spesso la pressione. Per questo riguarda i consumi le differenze sono irrilevanti
 
Io avevo le differenziate di serie sulla mia ex 150cv e andava benissimo. Ricordati che è comunque una TP quindi più tenuta al retrotreno fa sempre bene.
Per l‘inversione non è un problema perché è sempre sconsigliabile farla. Per far durare di più le gomme basta controllare spesso la pressione. Per questo riguarda i consumi le differenze sono irrilevanti
Scusa ma come é sconsigliabile fare l'inversione!!! Anzi tra 4 pneumatici della stessa misura é il contrario...passare le anteriori al posteriore e viceversa ogni 10k km ne garantisce un consumo equo in tutti e 4...ovviamente il discorso non é fattibile per le differenziate. Cmq un preventivo per le Pilot sport 5 differenziate me lo farò fare!!!
 
Scusa ma come é sconsigliabile fare l'inversione!!! Anzi tra 4 pneumatici della stessa misura é il contrario...passare le anteriori al posteriore e viceversa ogni 10k km ne garantisce un consumo equo in tutti e 4...ovviamente il discorso non é fattibile per le differenziate. Cmq un preventivo per le Pilot sport 5 differenziate me lo farò fare!!!
È sempre sconsigliabile fare l’inversione perché vai a modificare l’assetto della macchina. E non conviene per l’irrisorio vantaggio che si avrebbe sulla durata delle gomme. Le gomme durano di più se si controlla spesso la pressione e si lasciano al loro posto
 
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È sempre sconsigliabile fare l’inversione perché vai a modificare l’assetto della macchina. E non conviene per l’irrisorio vantaggio che si avrebbe sulla durata delle gomme. Le gomme durano di più se si controlla spesso la pressione e si lasciano al loro posto
Ok ma a seguito dell'inversione viene fatta anche l'equiibratura
 
Ok ma a seguito dell'inversione viene fatta anche l'equiibratura
L’equilibratura viene fatta per evitare vibrazioni, non per l’assetto.
L’assetto viene compromesso perché ogni ruota assume l’impronta a seconda della sua posizione. Cambiando posizione si possono avere problemi di deriva
 
Se una ruota è bilanciata non serve ribilanciare ad ogni inversione / cambio invernali!. È fisica!
 
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