Costo pneumatici

Si si hai ragione la misura é 225/45/18 ed il preventivo é stato fatto sulla giusta misura!!
Ma per pochi km con le Yokohama quanto intendi?
Con le mie Pirelli P7 Runflat ho percorso poco più di 30k km e già mi sembra abbastanza poco.....con le Pzero o le Pilot 5 se ne fanno di meno?


Azione

Km percorsi?

Km percorsi con le Pilot?
40.000
 
Lasciando un attimo da parte il prezzo, su cui nessuno (giustamente) si è focalizzato visto che tra gommisti e online si può trovare la qualunque, qua tutti hanno parlato di prodotti di alto livello, le differenza sono poco più che sottigliezze... comunque in ballo sono sempre comfort, handling e durata; la michelin storicamente a detta di molti dura più di Pirelli e soprattutto Yokohama, a discapito di un decadimento maggiore nell'ultima parte di vita; sono convinto che mi troverei bene anche con i marchi che sono stati suggeriti, comunque io ultimamente monto goodyear (eagle F1). Non dura come Michelin ma a me piace molto di più, sul bagnato specialmente mi trovo meglio. Su asciutto, anche se mi sembra di "andar forte" non ho la capacità tecnica per portare al limite la Giulia con gomme premium.
 
Buonasera, il gommista dalla quale solitamente mi servo, ha fatto un preventivo (comprensivo di montaggio, equilibratura etc etc) di 180 € a pneumatico per 4 estive Michelin Pilot Sport 5 225/40/18 da montare alla mia Giulia my21 160 cv.
A vostro parere cosa pensate di questi pneumatici? C'é qualcosa di meglio o uguale come caratteristiche a costo inferiore o simile?
Inoltre meglio runflat oppure no?
Attualmente ho sotto le Pirelli P7 Cinturato appunto runflat....
Grazie a chi vorrá darmi la sua opinione!!!
Mettici 4 Yokohama Advan sport da euroimport.

 
Ognuno fa le proprie esperienze e ha maggiorie simpatia per un marchio.
Io obbiettivamente non posso parlare bene di Pirelli.. Montate le P 6000 tempo fa sulla 164, ogni 5/6000,km dovevo farle bilanciare. Sullo spider P zero rosso. Se sta ' fermo si spiattano e l auto salta come un cavallo pazzo per parecchi km.
Mai successo niente di simile con Michelin. Forse sarò stato fortunato.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ognuno fa le proprie esperienze e ha maggiorie simpatia per un marchio.
Io obbiettivamente non posso parlare bene di Pirelli.. Montate le P 6000 tempo fa sulla 164, ogni 5/6000,km dovevo farle bilanciare. Sullo spider P zero rosso. Se sta ' fermo si spiattano e l auto salta come un cavallo pazzo per parecchi km.
Mai successo niente di simile con Michelin. Forse sarò stato fortunato.....
Un pneumatico che si adatta bene alla strada quindi con ottime prestazione, è anche un pneumatico che si deforma prima se si lascia la macchina ferma e pressioni standard. La qualità di un pneumatico deve essere valutata su strada non su auto ferme. Nel tuo caso non va bene Pirelli
 
Buonasera, il gommista dalla quale solitamente mi servo, ha fatto un preventivo (comprensivo di montaggio, equilibratura etc etc) di 180 € a pneumatico per 4 estive Michelin Pilot Sport 5 225/40/18 da montare alla mia Giulia my21 160 cv.
A vostro parere cosa pensate di questi pneumatici? C'é qualcosa di meglio o uguale come caratteristiche a costo inferiore o simile?
Inoltre meglio runflat oppure no?
Attualmente ho sotto le Pirelli P7 Cinturato appunto runflat....
Grazie a chi vorrá darmi la sua opinione!!!
Io ho una 166 2.4 jtd del 2001. Ho montato le Michelin pilot
Buonasera, il gommista dalla quale solitamente mi servo, ha fatto un preventivo (comprensivo di montaggio, equilibratura etc etc) di 180 € a pneumatico per 4 estive Michelin Pilot Sport 5 225/40/18 da montare alla mia Giulia my21 160 cv.
A vostro parere cosa pensate di questi pneumatici? C'é qualcosa di meglio o uguale come caratteristiche a costo inferiore o simile?
Inoltre meglio runflat oppure no?
Attualmente ho sotto le Pirelli P7 Cinturato appunto runflat....
Grazie a chi vorrá darmi la sua opinione!!!
Io ho una 166 2.4 jtd del 2001. Ho montato 4 Michelin pilot sport 205,55,16,w a dicembre e dopo 17km ho finito le anteriori. Certamente l'auto risente dell'età e dei km, 245k a tutt'oggi, e io ho un guida piuttosto... veloce... non mi hanno comunque soddisfatto.

Buoni chilometri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, per la mia Giulia my19 presa quest'anno, devo fare cambio gomme. Vorrei approfittare per fare cambio cerchi da 17 a 18 (225 spalla 45) le 19 da spalla 40 sono a rischio,forature per buche. Il gommista mi ha proposto(tutte con salva cerchio): Michelin pilot sport 5, Pirelli pz4, poi falken azenis fk520. Il, cerchio è un GMP Drake black mirror. Cosa consigliate per le gomme e per i cerchi? Grazie a tutti
 
Sono tutte buone gomme, anche i cerchi. Poi se vuoi provare le yokohama fatti fare qualche preventivo e valuta bene la differenza di prezzo rispetto alle gomme che puoi trovare sul mercato della rete internet. Spesso e volentieri si risparmiano bei soldi, considerando che si va a comprare delle gomme premium allo stesso prezzo se non di gran lunga inferiore di quello che i vari gommisti chiedono per le gomme cinesi.
 
Se devi mettere i 18” ti consiglio quelli differenziati. Per le gomme, senza dubbio, Pirelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X