Pneumatici M+S

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
861
881
149
69
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
Salve, sto valutando l’acquisto di una Giuli a Ti 2000 benzina, configurandola sul sito Alfa ho visto che posso scegliere i cerchi M+S da 18”
Presumo che siano i cerchi con pneumatici M+S all season, sapete mica che marca/modello offre Alfa?
Sono propenso ai pneumatici m+s per la loro gran praticità di non dover fare sostituzioni ed avere 4 pneumatici fermi ad invecchiare, considerando che le percorrenze saranno intorno ai 15.000 km/anno
Mario55
 
Se non è cambiato niente dovrebbero montarti i Pirelli cinturato P7 all season. A mio modesto parere dovresti fare uno sforzo in più, investire una milletta e farti un doppio set di cerchi/gomme. Da 18 ( o 19..) estive e da 17 invernali. Le quattro stagioni non sono ne' carne pesce, niente guida sportiva in estate e scarsa tenuta su ghiaccio e neve...parere personale, ripeto
 
Lo so il doppio treno sarebbe l’ideale, ma a parte l’impegno economico considera che non vedo la neve da diversi anni, e quindi un doppio treno sarebbe uno spreco
Approfondirò di più la problematica.
Mario55

PS mi sono trovato molto bene con le Michelin CrossClimate, però con una tranquilla C4ehdi
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Lo so il doppio treno sarebbe l’ideale, ma a parte l’impegno economico considera che non vedo la neve da diversi anni, e quindi un doppio treno sarebbe uno spreco
Approfondirò di più la problematica.
Mario55

PS mi sono trovato molto bene con le Michelin CrossClimate, però con una tranquilla C4ehdi
Posso chiederti dove vivi?
 
Bientina, provincia di Pisa
 
Beh dai, ottimo clima ma non proprio equatoriale🤣🤣...io a 4 invernali serie ci penserei...in bocca al lupo x la tua prossima Giulia!
 
Le p7 alla season te le sconsiglio, dopo due anni e mezzo a 30 mila km le mie d'inverno partono che è una bellezza..
 
oramai dovrebbero consegnarmela la prossima settimana, mi sono trovato d'accordo e faccio mettere le Micheli Cross Climate, ho le differenziate da 19",
con la C4 (moooolto più tranquilla, solo 110cv) ci ho fatto 47000km

Mario55
 
  • Like
Reactions: evo3
Se non è cambiato niente dovrebbero montarti i Pirelli cinturato P7 all season. A mio modesto parere dovresti fare uno sforzo in più, investire una milletta e farti un doppio set di cerchi/gomme. Da 18 ( o 19..) estive e da 17 invernali. Le quattro stagioni non sono ne' carne pesce, niente guida sportiva in estate e scarsa tenuta su ghiaccio e neve...parere personale, ripeto
personalmente ho scelto gli stessi cerchi (da 19) ma con doppio set. diametro comodo antibuche. M+S? anche no.
Saluti a Pisa e al mio amico di Ponticelli con la stelvio rossa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
personalmente ho scelto gli stessi cerchi (da 19) ma con doppio set. diametro comodo antibuche. M+S? anche no.
Saluti a Pisa e al mio amico di Ponticelli con la stelvio rossa.
Ponticelli, 4km da casa mia :) infatti incrocio spesso una Stelvio rossa, la prossima volta che lo incrocio con la Giulia (quando me l'avranno consegnata), o con la DS21 gli sfanalo.

sai un'altro motivo per cui non ho optato per il doppio set (a parte la praticità) che facendo pochi km l'anno, circa 10.000, vuol dire grossomodo 5.000 km per set, ti invecchiano a stare in garage.

con la C4 all'inizio ho fatto così, ma è stato una menata, risolta con gli all season.

Mario55

PS: la DS21 è questa
DSC_5480.JPG
 
  • Like
  • Love
Reactions: Leonardo00 e clud