Re: gomme NOKIAN invernali
Ho perso tantissimo in tenuta rispetto alle 205 R 16, la macchina esteticamente sembra una cariola, ma ora sono sicuro di arrivare a casa in qualsiasi condizione.
In teoria la gomma termica non ha bisogno di catene (per i primi 3 anni si riesce ad ottenere delle buone prestazioni prima del repentino decadimento), ma due anni fa ho visto sopra la mia macchina 1,2 m di neve e da allora non voglio rischiare.....
ciao a tutti.:aktion057:
Ben detto, l'estetica conta poco quando cade la neve...io che sto a feltre (BL) ho esagerato prendendo le termiche da 185 r 15 per la 156, solo per avere la misura catenabile.Felice di esserti stato utile.
Ormai le gomme le hai ordinate ma per quanto riguarda la spesa penso che con i soldi che risparmiavi con la misura più piccola i cerchi in lamiera ci venivano comadamente.
Comunque queste sono scelte personali. Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè spesso si fa l'errore di di uguagliare la larghezza del pneumatico con la sua tenuta e se questo è valido in estate con acqua e freddo non lo è più e anzi l'auto sw, quindi più pesante, trova ancara più vantaggio da una gommatura più stretta perchè aumneta la pressione a cm2 di battistrada. L'estetica in inverno conta poco.
Ma queste sono sempre opinioni personali. :decoccio:
Ho perso tantissimo in tenuta rispetto alle 205 R 16, la macchina esteticamente sembra una cariola, ma ora sono sicuro di arrivare a casa in qualsiasi condizione.
In teoria la gomma termica non ha bisogno di catene (per i primi 3 anni si riesce ad ottenere delle buone prestazioni prima del repentino decadimento), ma due anni fa ho visto sopra la mia macchina 1,2 m di neve e da allora non voglio rischiare.....
ciao a tutti.:aktion057: