pneumatici nuovi appena montati rumorosi

Considerato che la rumorosità è aumentata dopo il cambio gomme,al di là della scarsa qualità del prodotto che può incidere notevolmente,verifica come ha detto m@urizio il corretto montaggio del pneumatico. Se non è ben equilibrato e distribuito sul cerchio fa un rumore molto fastidioso. E' capitato anche a me avendo montato i 18 da un gommista frettoloso.
 
...ieri l'ho provata..ho notato che il rumore è proprio forte,,un fracasso,e non varia se l'asfalto è bagnato o asciutto..il rumore è sempre costante..quindi facendo girare le ruote alzando la macchina da terra,se fa rumore sono cuscinetti?

un altra cosa ragazzi,,se riesco ad appurare che sono le gomme..le cambiero' sicuramente,mi consigliate una marca o sottomarca,non troppo costosa?un pneumatico che sapete per certo sia silenzioso magari per vostra esperienza?grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
...ieri l'ho provata..ho notato che il rumore è proprio forte,,un fracasso,e non varia se l'asfalto è bagnato o asciutto..il rumore è sempre costante..quindi facendo girare le ruote alzando la macchina da terra,se fa rumore sono cuscinetti?
E' consigliabile che l'operazione la faccia un meccanico comunque alzando l'auto su di un lato (la tua che non ha sistemi di bloccaggio differenziale!!!) e facendo girare le ruote con il motore, dovresti percepire immediatamente il rumore anomalo. ;)

Per le posteriori che viaggiano a "ruota libera" basta farle girare a mano e ascoltare. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
ragazzi sono le gomme..l'ho portata in alfa....mi consigliate delle gomme non troppo costose(non cerco la prestazione)...ma abbastanza silenziose?
 
Ciao a tutti io ho da poco la giuly e l ho acquistata con montati pneomatici invernali Bridgestone di cerchio originale di 17 .
Ora ho montato dei pneomatici kormoran sottomarcs della Michelin sempre sui suoi cerchi ed ho notato un rumore fastidioso tipo cuscinetto ruota ma non credo che sia intorno alla velocità compresa dal 80 kmh ai 100 kmh . Potrebbero essere le gomme? Possibile?
 
Ciao a tutti io ho da poco la giuly e l ho acquistata con montati pneomatici invernali Bridgestone di cerchio originale di 17 .
Ora ho montato dei pneomatici kormoran sottomarcs della Michelin sempre sui suoi cerchi ed ho notato un rumore fastidioso tipo cuscinetto ruota ma non credo che sia intorno alla velocità compresa dal 80 kmh ai 100 kmh . Potrebbero essere le gomme? Possibile?

Il diverso disegno di battistrada e spalla incide notevolmente sulla rumorosità della gomma ed il fatto che si senta ad una velocità relativamente alta farebbe pensare a questo.
 
Potrebbe essere che il invernali facessero più rumore e non sentivi il cuscinetto?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Le pirelli zero nero avevano quel difetto .. sembrava sempre che avevi i cuscinetti rotti ... quindi può essere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto