pneumatici nuovi appena montati rumorosi

aggiornamento, ho girato i cerchi ho messo quelli dietro, davanti.
Devo dire che la situazione è migliorata un po, pero tra 80 e 100 km h si sente questo vuvuvu in abitacolo, vibrazioni sullo sterzo non ce ne sono , i cerchi sono equilibrati bene, secondo me sono proprio queste gomme che non si adattano al cerchio della giulietta.
 
Fatta sentire anche ad un meccanico alfa romeo che ha provato la macchina e mi ha detto che sono sicuramente le gomme che generano questo rumore tipo cuscinetto.
quindi ho chiamato il gommaio e sabato mattina mi dovrebbe controllare ad eventualmente sostituire una o più gomme perché pare ci sia una cucita male che tra 80 e 100 kmh genera questo rumore
 
Questa mattina sono andato dal gommaio gli ho fatto sentire il rumore ed anche lui stesso ha ammesso che ha generare quel rumore sono proprio le gomme. Me le ha smontate controllate ma a prima vista sono ok non presentano delle difettosita di cuciura del battistrada o altro , quindi la soluzione è stata quella di cambiare pneomatico . La scelta 4 berum sottomarca della continental , conclusione macchina silenziosissima problema risolto. Il gommaio e stato onesto e mi ha detto che forse il disegno a freccia delle kormoran che avevo montato poteva essere il problema e che in ogni caso questo tipo di macchina vuole certe gomme. Spero di essere stato di aiuto.
 
tutto è bene ciò che finisce bene :) grazie mille per aver riportato la tua esperienza, al prossimo cambio gomme mi ricorderò e starò attento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto