pneumatici per la 147 Q2

moscerino

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
21
0
1
124
sv
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1,9 jtd 150 cv Q2
devo cambiare le gomme alla mia Q2 sono 215 x 45 x 17 potete indicarmi un tipo di gomma che tenga ma che duri un pò di più di quelle che avevo di serie, le Bridgestone potenza ? grazie in anticipo
 
Se vuo penumatici che durino devi ripiegare su turistiche: sono ottime le Bridgestone Turanza
 
ragazzi ho la 147q2 devo cambiare gomme(215/45 r17) ora ho le continental sportcontact 3, cosa mi consigliate di meglio?
 
Intanto ti do un consiglio su cosa NON prendere...le michelin! Prima della Giuly come puoi vedere ho avuto una 147 120cv prima serie che ho tenuto 11 anni e se c'era una cosa di quella macchina che ho sempre ritenuto eccezionale era la tenuta di strada anche sul bagnato finchè non ho montato le michelin! Non ricordo il modello ( energy e qualcosa) ma in ogni caso anche in passato su altre vetture ho avuto la pessima idea di montare le michelin e tutte con lo stesso risultato sul bagnato...le michelin va bene solo per le invernali quelle si sono ottime ma le altre Dio ce ne scampi! Di serie avevo le Pirelli e in pratica a meno di non fare proprio i numeri non trovavo differenza tra asciutto e bagnato ( almeno sotto lapioggia normale non in caso di diluvio) con le michelin su asfalto drenante in curva era un terno al lotto! Erano comodissime questo si,silenziose ma con lo scolpito che praticamente non aveva vie di fuga esterne per scaricare l'acqua l'aquaplaning era sempre in agguato. Figuriamoci sulla tua che è pure più potente! Qusto è l'unico consiglio che ti do poi vedi tu.
 
Le energy saver,(sempre sono quelle che intendevi), non esistono in misura 215/45 r17.
Sulla mia 1.6 120cv con cerchio da 17 sto utilizzando da 7000Km le Pilot Sport 3 della Michelin e non noto nessuno dei difetti che hai elencato.
 
Le energy saver,(sempre sono quelle che intendevi), non esistono in misura 215/45 r17.
Sulla mia 1.6 120cv con cerchio da 17 sto utilizzando da 7000Km le Pilot Sport 3 della Michelin e non noto nessuno dei difetti che hai elencato.

Forse sono un pò prevenuto ma nel corso degli anni spesso ho montato michelin e sul bagnato mi son sempre trovato male....le uniche gomme di questo marchio che ho ritenuto davvero eccezionali erano quelle che avevo sulla delta hf turbo 1° serie ma erano fatte solo per quella macchina dopo di che solo delusioni.Quindi probabilmente se tu ti trovi bene evidentemente o ho scelto i modelli sbagliati o sono stato ******* quindi per ogni evevnienza evito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ragazzi anche a me le michelin nn piacciono tanto ho provato le continental sportcontact 3 e sono eccezionali quali preferite voi