Gli pneumatici Maxxis sono una scelta di secondo/terzo livello (tipo Nokian).
Alcuni difetti dei Maxxis 4S erano proprio la rumorosità e la frenata sul bagnato (rif. Autobild).
Indubbiamente, ma lo sai anche tu, non sono le scarpe adatte per una Tonale.
Probabilmente il proprietario precedente faceva molta poca strada.
Occhio che in relazione ad attutire il rumore di rotolamento, la Tonale non aiuta tanto.
Con questo intendo che con pneumatici di qualità sicuramente migliora, ma non sparisce.
Le mie Hankook invernali si sentono eccome.
ciao..
la mia auto.. faceva parte di una flotta di noleggio (non ne ho le prove) o almeno penso..
insieme alla mia.. la concessionaria ne aveva altre 20 tutte dello stesso anno.. e con piu o meno gli stessi km..
la maggior parte erano grigie o nere.. e ne avevano solo 3 bianche...
non ho visto che gomme avevano le altre perche erano in altra sede (veneto) mentre la mia lho fatta portare a garbagnate milanese.. (accordandomi con la filiale)
sono tutte provenienti dalla germania..
come per i tagliandi.. penso che avevano i gommisti affiliati.
tornando in discussione.. la tonale e' ben insonorizzata..(dall esterno) quando sono salito la prima volta ho notato una bella differenza dalla giulietta.... e' che essendo cosi insonorizzata.. (un po meno i passaruota) fanno risaltare molto il rumore delle ruote.. di rotolamento..
facilmente con le estive.. si sente molto meno (puoi dirmelo tu.. prima le avevi montate)
sia che sono 4 stagioni.. e gia rumorose di loro.. ma soprattutto penso che il rumore dipende dal disegno..
sono a freccia.. secondo me con un disegno piu classico (vedi invernali) il rumore e' minore..
qua l'esempio delle mie.. e delle continental (invernali ma con un disegno secondo me meno rumoroso)