Pneumatici specifici?

Non so se esistono marchiate AR per Tonale, ma se le trovo ti scrivo.
gia sei stato molto utile.. grazie..
se le trovi... facilmente sara' la mia prossima scelta.. altrimenti passo alle estive con calze..

Comunque al di la del marchio AR, adesso fanno delle 4S molto valide.
Non hanno più nulla a che vedere con quelle di 5 anni fa o più.

Comunque al di la del marchio AR, adesso fanno delle 4S molto valide.
Non hanno più nulla a che vedere con quelle di 5 anni fa o più.
si ok.. ma queste maxxis che mi sono trovato sotto all acquisto.. propio non le digerisco..
sara' che sono diventate piu vecchie.. sara' che si sono consumate.. ma a 75/80 fanno troppo rumore secondo me..
per curiosita sono andato anche da un meccanico ufficiale alfa.. e mi ha consigliato di cambiarle..
ora.. mi sembra uno spreco di soldi cambiarle.. sopportero' il rumore.. e quando sara' il momento.. passero' ad altro.. (circa 15.000 km) per quelle davanti.. ma vorrei mettere AR indipendentemente dalla tipologia..

Gli pneumatici Maxxis sono una scelta di secondo/terzo livello (tipo Nokian).
Alcuni difetti dei Maxxis 4S erano proprio la rumorosità e la frenata sul bagnato (rif. Autobild).
Indubbiamente, ma lo sai anche tu, non sono le scarpe adatte per una Tonale.
Probabilmente il proprietario precedente faceva molta poca strada.

Occhio che in relazione ad attutire il rumore di rotolamento, la Tonale non aiuta tanto.
Con questo intendo che con pneumatici di qualità sicuramente migliora, ma non sparisce.
Le mie Hankook invernali si sentono eccome.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Gli pneumatici Maxxis sono una scelta di secondo/terzo livello (tipo Nokian).
Alcuni difetti dei Maxxis 4S erano proprio la rumorosità e la frenata sul bagnato (rif. Autobild).
Indubbiamente, ma lo sai anche tu, non sono le scarpe adatte per una Tonale.
Probabilmente il proprietario precedente faceva molta poca strada.

Occhio che in relazione ad attutire il rumore di rotolamento, la Tonale non aiuta tanto.
Con questo intendo che con pneumatici di qualità sicuramente migliora, ma non sparisce.
Le mie Hankook invernali si sentono eccome.
ciao..
la mia auto.. faceva parte di una flotta di noleggio (non ne ho le prove) o almeno penso..
insieme alla mia.. la concessionaria ne aveva altre 20 tutte dello stesso anno.. e con piu o meno gli stessi km..
la maggior parte erano grigie o nere.. e ne avevano solo 3 bianche...
non ho visto che gomme avevano le altre perche erano in altra sede (veneto) mentre la mia lho fatta portare a garbagnate milanese.. (accordandomi con la filiale)
sono tutte provenienti dalla germania..
come per i tagliandi.. penso che avevano i gommisti affiliati.
tornando in discussione.. la tonale e' ben insonorizzata..(dall esterno) quando sono salito la prima volta ho notato una bella differenza dalla giulietta.... e' che essendo cosi insonorizzata.. (un po meno i passaruota) fanno risaltare molto il rumore delle ruote.. di rotolamento..
facilmente con le estive.. si sente molto meno (puoi dirmelo tu.. prima le avevi montate)
sia che sono 4 stagioni.. e gia rumorose di loro.. ma soprattutto penso che il rumore dipende dal disegno..
sono a freccia.. secondo me con un disegno piu classico (vedi invernali) il rumore e' minore..
qua l'esempio delle mie.. e delle continental (invernali ma con un disegno secondo me meno rumoroso)
maxxis-premitra-all-season-ap3-suv22.webp

5545.webp

Si, le estive sono più silenziose.

Si, le estive sono più silenziose.
e di media hanno il disegno della seconda foto.
che disegno hanno le tue invernali??
comunque sono convinto che le 4 stagioni siano ancora piu rumorose delle invernali.. per via del disegno.. alla fine tutti usano questo disegno a freccia.. vedi le mie.. vedi le michelin.. vedi le kleber..
non e' il mio primo treno di invernali.. ma e' il primo treno di 4 stagioni (su auto diverse) e sto notando questo difetto... (a parte la 500 ma ha misure molto piu piccole)

comunque sono convinto che le 4 stagioni siano ancora piu rumorose delle invernali.. per via del disegno.. alla fine tutti usano questo disegno a freccia.. vedi le mie.. vedi le michelin.. vedi le kleber..
non e' il mio primo treno di invernali.. ma e' il primo treno di 4 stagioni (su auto diverse) e sto notando questo difetto... (a parte la 500 ma ha misure molto piu piccole)
confermo le gomme con disegno a freccia sono più rumorose in assoluto, si sente anche in frenata, quelle con disegno asimmetrico sono meno rumorose, anche se le invernali in generale per via del tassello più alto sono sempre un po' più rumorose delle estive...

Hanno questo disegno.

1764923610914.webp

Nelle Stelvio avevo queste.
Sembravano silenziose, ma probabilmente quell'auto era molto più insonorizzata.

1764923740098.webp