pneumatici sportivi 195/60 r14 per alfa 75

Ciao anc'io sto cambiando le gomme alla turbo... è difficile trovarne da 14 ma non impossibile... prova le toyo Cf1 o le Kumho Solus dovrebbero farle in codice V.
Ma tra qualche anno credo sia obbligatorio mettere i 15....
 
Grazie della risposta! Si infatti le Toyo CF1 sono le uniche che ho trovato (non volevo mettere le michelin energy saver, davvero con un disegno a mio parere brutto e tutt'altro che sportivo), dovrei montarle a giorni, ho dovuto ordinarle direttamente dalla produzione in Giappone...Si oramai sono alla ricerca di un set di cerchi da 15 ma che stiano bene sull'auto, non voglio prenderne un set moderno che sarebbe fuori luogo..Intanto ti ringrazio! A presto
 
se vuoi dei bei cerchi monta le compomotive mo5 1571 hanno il canale da 7, et che va da 12 a 25, ovviamente consiglio da 25, sono in magnesio, non leggerissimo pero, e sono della stessa marca e modello simile di quelle che usava la 75 evo nelle gare
 
alla fine ho optato per cerchi mille miglia dell'epoca da 15 e gomme hankook ventus 205/50 15 86V
 
Scusate se riprendo "in mano" questo vecchio topic ma, ovviamente, sono alla ricerca di pneumatici dell'introvabile misura 195/60-14-V

Al momento ho sotto la bestia un mix di gomme vecchie come il presepe, "trovate" su quattro splendidi cerchi che mi sono "accattato", ma che ogni volta che piove mi fanno rimpiangere le "Flinstone Special Rock" (dove rock sta proprio per sasso :D)

Premesso che non faccio un utilizzo esasperato della vettura, quindi non mi servono certo gomme "in mescola", sapete dirmi cosa ci sia sul mercato con il codice "V" nell'ormai obsoleta misura? Perché in codice "H" ho trovato "la qualunque" ma in "V".... traGGGedia

Grazie a tutti
 
Scusate se riprendo "in mano" questo vecchio topic ma, ovviamente, sono alla ricerca di pneumatici dell'introvabile misura 195/60-14-V

Al momento ho sotto la bestia un mix di gomme vecchie come il presepe, "trovate" su quattro splendidi cerchi che mi sono "accattato", ma che ogni volta che piove mi fanno rimpiangere le "Flinstone Special Rock" (dove rock sta proprio per sasso :D)

Premesso che non faccio un utilizzo esasperato della vettura, quindi non mi servono certo gomme "in mescola", sapete dirmi cosa ci sia sul mercato con il codice "V" nell'ormai obsoleta misura? Perché in codice "H" ho trovato "la qualunque" ma in "V".... traGGGedia

Grazie a tutti
Attualmente le gomme migliori per la 75 sono:

195/45 R15 V

205/45 R16 V

Lasciate perdere i cerchioni da 14"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io tra un po' saró alla ricerca delle gomme da 14" per la mia TS.
Anche se in garage ho un treno di cerchi d'epoca 7jx15" et 32.
Ma mi spiace togliere i suoi originali da 14"