Pomello cambio my20 su my19

Qualche mese fa, ho comprato una leva cambio AT8 nuova MY2020 (smontata da una Giulia incidentata). Per sicurezza volendo fare la sostituzione con la mia MY2017 mi sono cimentato nella sostituzione della scheda interna (avevo dei dubbi sulla compatibilità).Rimontata la leva con la scheda "vecchia" e poi ricollegata tutto funzionava perfettamente. Problema : Ieri ho smontato il tunnel per fare dei lavori ed ovviamente ho scollegato connettori elettrici vari (tutto a batteria staccata). Una volta rimontato il tutto succede che la macchina non mi riconosce più il selettore cambio.... le luci sul pomello rimangono spente ed il cambio rimane bloccato. Ho provato con MES a rifare l'allineamento Proxy ed è tutto a posto, con la scansione DTC mi dà "errore interruttori leva cambio".... non riesco a capire come risolvere anche perché prima di scollegare tutto la leva funzionava perfettamente e soprattutto perché non ho toccato nulla tranne scollegare i connettori.... secondo voi cosa posso fare?
Adesso mi trovo anche con l'auto bloccata....
Grazie a chi può aiutarmi...
Rimonta tutta la leva nuova intera e monta quella se è con software deve funzionare, cambiare la scheda non serve a niente
 
Rimonta tutta la leva nuova intera e monta quella se è con software deve funzionare, cambiare la scheda non serve a niente
Intendi dire la leva nuova con la sua scheda originale? Anche se è una MY 2020?
 
Ultima modifica:
Si perché se è denotata ha il software, quindi funziona è plug and play
Non è vero, ho cambiato solo il pomello ed ora funziona tutto. Quello con cuciture rosse non mi va..... la scheda interna è sempre la stessa.
 

Allegati

  • a75HG9L.mp4
    853.6 KB
Non è vero, ho cambiato solo il pomello ed ora funziona tutto. Quello con cuciture rosse non mi va..... la scheda interna è sempre la stessa.
metti la sua scheda, cioè, quella che in origine era accoppiata con la leva my20, il video che hai postato è il mio........
 
Ultima modifica:
metti la sua scheda quella ce in origine era accoppiata con la leva my20, il video che hai masso è il mio........
poi non c'è bisogno di scollegare la batteria quando fai questi lavori........anzi meglio non scollegarla
 
metti la sua scheda, cioè, quella che in origine era accoppiata con la leva my20, il video che hai postato è il mio........
Il video l'ho postato perché visto sul forum americano....non sapevo di chi fosse..la leva adesso funziona con la scheda della MY2017 ed il pomello della MY20 in pelle liscia nero. Cmq grazie per le dritte, l'importante è che adesso funzioni tutto. 😅
 
  • Like
Reactions: luvec74
Il video l'ho postato perché visto sul forum americano....non sapevo di chi fosse..la leva adesso funziona con la scheda della MY2017 ed il pomello della MY20 in pelle liscia nero. Cmq grazie per le dritte, l'importante è che adesso funzioni tutto. 😅
quindi scusa hai cambiato solo pomello come nel video e lasciato il resto dell'hardware 2017 e funziona plug and play?
 
quindi scusa hai cambiato solo pomello come nel video e lasciato il resto dell'hardware 2017 e funziona plug and play?
Intervengo per aggiornarvi che senza sbattimenti la trovi su Fb originale gia' con il sw pronta per essere installata al posto della vecchia per 200€ spedita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie jack, hai mica un link? se per FB intendi facebook io sono tra i pochi che non ce l'ha o_O