Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao e benvenuto,
io personalmente per caricare le immagini in una discussione le carico precedentemente su un sito di image hosting (ad esempio image shack, imgur, ecc), dopodichè copio il relativo link nella discussione...quindi le immagini vengono visualizzate correttamente.
Altro discorso invece per quanto riguarda il caricamento di foto nel Garage e nel profilo: mi è sembrato di capire che ci siano problemi generali del forum, quindi l'upload risulta impossibile al momento...
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao a tutti...allora novità per quanto riguarda il mio pomello...
Dopo aver essermi sentito chiedere 80 euro per il pomello originale nuovo, ho deciso di riverniciare da me quello attuale...
ebbene, dato che avevo già fondo aggrappante per plastica (il pomello infatti è di plastica e non di alluminio come molti credono), colore alluminio e lucido, ieri sera ho proceduto all'operazione "restyling" del pomello...:cool:

Dopo diversi Santi vari per smontarlo (alla fine l'ho svitato con l'utilizzo di un pappagallo), l'ho scartravetrato per bene, togliendo la restante pellicola adesiva color alluminio, ho dato due mano di fondo, tre di colore e due di lucido...ora il pomello è tornato nuovo...
Unica pecca ho perso la colorazione cromata della striscia che si trova a metà pomello...ma quella volendo mi procuro una bomboletta color cromato e la rifaccio in cinque minuti...
Altro che 80 euro! Basta un pò di manualità! :grinser021:

Ciao a tutti!

Daniele mi potresti dire di che grana era la carta abrasiva? e quanto ti è costato il fondo, il colore etc, magari per messaggio! grazie!!!
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao, allora guarda la carta vetrata ne ho usata di due diverse grane: la prima più spessa ed abrasiva per rimuovere il grosso, poi una fine per rifinire.
Di preciso non ricordo che carta specifica fosse, comunque ti regoli.
La vernice ed il fondo per plastica, così come il lucido, a secondo delle marche che prendi stanno intorno ai 4-5 euro a bomboletta, quindi metti in totale una spesa di 15 euro...per qualsiasi altra info non esitare a contattarmi.
Ciao!
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Wow che bravo.... secondo me ti è venuto molto bene :)
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Inspirato dai vostri lavori, ho deciso di ripristinare anche io in modo autonomo la borchietta del pomello del cambio della 147 :)
Ho usato 3 tipi di Grana diversi
- 400 ,- 600 - 1200 e poi l'ho spazzolato con un vecchio spazzolino da denti

10968225_671849536257690_1282652673_n.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuovo look!!ringiovanito[emoji106]
20180517_115641.jpeg
 
  • Like
Reactions: broken e Ryuk