ciao gianfranco io lavoro a pomigliano e ti garantisco che cio' che uscira' d'ora in poi da pomigliano sara' perfetto ma anche in passato non era male cmq per confortarti ti dico che le linie di produzione sono in movimento gia' non ti preoccupare.hai acqustato una gran macchina.ciao
magari...:smiley_029:
purtroppo mi permetto non di dubitare del tuo reparto o del tuo lavoro, ma del complesso del sito produttivo...
Si sa che sulla 147 non c'è controllo di qualità, e i risultati si vedono soprattutto sulle ultime nate...per l'amor di dio, niente di assurdo in genere, ma assemblaggi fatti male si, inutile nascondersi.
Io ho rifiutato il ritiro auto, ho costretto la concessionaria al cambio della cappelliera (tagliata) e alla igienizzazione degli interni (ditate ovunque, dal cielo ai montanti) prima del prelievo.
2 giorni dopo mi hanno risolto un rimore all'anteriore sinistro (Passaruota assemblato male che strusciava e cigolava), hanno trovato 2 viti nello sportello lato guida, libere e dimenticate che facevano un bel casino ad ogni buca...
Altri ragazzi che conosco e che conosce anche tekno (fusi) sono stati molto + sfigati (le mie sono fastidi, non tragedie...e molti li ho risolti da me, come scricchiolii ecc...), dovendo cambiare addirittura la 147 (sempre con tramite di legali) per gravi problemi ecc...
Inutile dire che va tutto bene, siamo abbastanza innamorati del nostro marchio da permetterci di guardarlo con onestà nella convinzione che possa essere utile a farlo migliorare sempre...anche Marchionne ha espressamente criticato i livelli qualitativi di alcune linee di Pomigliano e infatti inizia a muoversi qualcosa...
Insomma, le chiappe sulla 147 per esempio le abbiamo in tanti e motli di noi sentono gli scricciolii che fa...non degni di atuo da 25000 euro...
Chi ha passione come me e voi magari li risolve anche, ma tanti se li tengono ma se lo ricordano quando al momento del cambio auto scegono altri marchi.
La speranza è che nel giro di qualche mese possano modernizzare le linee di montaggio e la motivazione dei lavoratori, magari con tratamenti anche economici commisurati alla produttività e alla qualità del prodotto...
Anche perchè ci lasciamo tanti soldi per le nostre alfa e soprattutto le sentiamo in un modo che gli altri marchi non possono nemmeno sognarsi...non per nulla ad esempio la mia 147 è la ottava alfa romeo tra me e mio padre...