Sará poco costituzionale, poco corretto e tutto quello che volete, ma secondo me la soluzione é molto piú semplice: bisognerebbe licenziare su due piedi quelli che fanno tutte queste storie e assumere nuovi operai.
Non ho mai detto che gli altri marchi sono infallibili.
Dico però che se a contribuire alla difettosità di un auto ci si mettono anche i dipendenti dello stabilimento con danneggiamenti e sabotaggi vari (pare ci sia in corso un indagine della magistratura per alcune 159 che sono state danneggiate apposta in fabbrica) allora la cosa diventa intollerabile visto che il cliente finale non ha colpe per i loro disagi. Vi rendete conto che nell'articolo parlano di un 90% di difettosità e che nessuno ha smentito? Ma roba da matti!!!!
Se è vero che stanno scioperando anche perchè secondo loro sono pagati per lavorare e non per studiare allora hanno capito ben poco e sicuramente andranno avanti a comportarsi come è stato scritto sull'articolo che ho postato all'inizio.
A sto punto spero che i dirigenti Alfa mettano seriamente in preventivo di spostare la produzione all'estero così da raggiungere più elevati standard costruttivi.
Ciao
Il fatto è che in questo Paese è praticamente impossibile licenziare !
Buongiorno a tutti
scusate forse sarò un po' OT ma leggendo alcuni vostri messaggi veramente rabbrividisco (per non dire peggio...)
"in Italia è impossibile licenziare"--->vallo a dire ai milioni di precari italiani di tutte le età, costantemente a rischio licenziamento.
"...sappiamo per colpa di chi?"---->no, non lo sappiamo,di chi?
"...spostare gli stabilimenti all'estero..."---->non basta la fiat che già al 50% produce all'est, in sud america etc, vai anche l'alfa delocaliziamo. (senza contare stock option + aiuti statali sennò col cavolo che la fiat esisterebbe ancora)
OPPURE FACCIAMO COME LA VOLKSWAGEN (tanto per fare nomi e cognomi) CHE PAGA GLI OPERAI DELL'EST (CHE FANNO LE SKODA E NON SOLO) CON PAGHE DA PAESI DELL'EST E TI RIVENDE LA SKODA A UN PREZZO DELL'EUROPA OVEST....? sareste più contenti.
non si capisce perchè proprio in un momento così delicato per la nostra nazione e per tutti NOI mi uscite con certi discorsi da medioevo. pensateci bene, vedrete che un po' mi darete ragione.
un saluto e w l'alfa (in Italia grazie
Ragazzi Ma I Problemi Di Vetture Che Escono Dalle Concessionarie O Dalle Fabbriche Difettose Sono Problemi Di Tutti I Marchi Non Vi Impressionate,anche Mercedes E Company Hanno Gli Stessi Problemi
LEGGIAMOLO TUTTO L'ARTICOLO PRIMA DI SPARARE LE SOLITE CONCLUSIONI.
qui mi fermo. scusate l'insistenza ma credo che i fatti sia giusto analizzarli in tutte le loro sfaccettature.
quindi ok alto tasso di assenteismo, bassa qualità etc etc., ma tutti questi problemi hanno molteplici origini (spazzatura di Napoli docet...--->da dove sarà arrivata...? dal cielo....?)
un saluto