scusa ma la Spider non la producono nello stabilimento Pininfarina vicino a Torino????
comunque non mi sembrano così mal rifinite le Alfa prodotte all'"Alfasud" di pomigliano.... certo si può fare di meglio però non mi sembrano cessi ambulanti.... anche le Alfanord non brillavano per finiture...
comunque un ritorno ad Arese sarebbe doveroso per una duplice ragione: aumentare l'occupazione (ricordo che ad Arese ci lavoravano più di 10000 dipendenti) e per l'immagine.... un ritorno dell'Alfa Romeo ad Arese farebbe scalpore! E non credo che i costi di produzione saranno molto più elevati che al sud perché con la crisi che c'è attualmente, pur di avere un lavoro fisso, la gente è disposta a prendere uno stipendio leggermente più basso!
Non abbandonerei però "Alfasud" al suo destino.... li manterrei la produzione delle vetture di rango chiamiamolo "inferiore" come la MiTo e l'erede della 147 con le rispettive varianti che avranno.... ad Arese tutte le altre cioè Giulia e varianti, erede 166, erede Brera e Spider! Per non togliere lavoro agli operai di Pomigliano trasferirei li la produzione della Panda e della 500, così da rendere italiana anche questa vettura tanto acclamata col simbolo dell'auto italiana ma in realtà polacca
......
Anche in Polonia devono pur vivere..... lasciamo li la produzione delle vetture destinate ai mercati meno sviluppati come la Punto Classica, la 600 ed in futuro la Panda attuale che sarà tra qualche anno rimpiazzata dal nuovo modello....
Costi elevati???? alla Fiat se vogliono hanno i soldi.....