Pomigliano da rieducare

Solo De Meo poteva fare qualcosa, ma quando si è accorto che tipo di "politica" vigeva in FIAT per il controllo dell'Alfa Romeo, ha salutato cordialmente perchè ha una coscienza...

Non capisco perchè DeMeo goda di così alta reputazione da parte di alcuni alfisti. Ha fatto ben poco in alfa, dove a quanto pare è solo stato parcheggito perchè aveva già deciso di andarsene dal gruppo. Ha gestito malissimo i rapporti con la stampa, con l'uscita della notizia della Nuova Giulia pronta già per il 2010 che sicuramente non ha fatto bene all'immagine ed alle vendite della 159.

Vedremo cosa farà in VW ma li non si potra atteggiare a reuccio.

Ciao
 
Mio padre è 4 mesi che aspetta una Spider 2400 jtdm e non si sa che fine ha fatto.....Vi rendete conto.....

scusa ma la Spider non la producono nello stabilimento Pininfarina vicino a Torino????

comunque non mi sembrano così mal rifinite le Alfa prodotte all'"Alfasud" di pomigliano.... certo si può fare di meglio però non mi sembrano cessi ambulanti.... anche le Alfanord non brillavano per finiture...

comunque un ritorno ad Arese sarebbe doveroso per una duplice ragione: aumentare l'occupazione (ricordo che ad Arese ci lavoravano più di 10000 dipendenti) e per l'immagine.... un ritorno dell'Alfa Romeo ad Arese farebbe scalpore! E non credo che i costi di produzione saranno molto più elevati che al sud perché con la crisi che c'è attualmente, pur di avere un lavoro fisso, la gente è disposta a prendere uno stipendio leggermente più basso!
Non abbandonerei però "Alfasud" al suo destino.... li manterrei la produzione delle vetture di rango chiamiamolo "inferiore" come la MiTo e l'erede della 147 con le rispettive varianti che avranno.... ad Arese tutte le altre cioè Giulia e varianti, erede 166, erede Brera e Spider! Per non togliere lavoro agli operai di Pomigliano trasferirei li la produzione della Panda e della 500, così da rendere italiana anche questa vettura tanto acclamata col simbolo dell'auto italiana ma in realtà polacca :mad:......

Anche in Polonia devono pur vivere..... lasciamo li la produzione delle vetture destinate ai mercati meno sviluppati come la Punto Classica, la 600 ed in futuro la Panda attuale che sarà tra qualche anno rimpiazzata dal nuovo modello....

Costi elevati???? alla Fiat se vogliono hanno i soldi.....
 
scusa ma la Spider non la producono nello stabilimento Pininfarina vicino a Torino????

comunque non mi sembrano così mal rifinite le Alfa prodotte all'"Alfasud" di pomigliano.... certo si può fare di meglio però non mi sembrano cessi ambulanti.... anche le Alfanord non brillavano per finiture...

comunque un ritorno ad Arese sarebbe doveroso per una duplice ragione: aumentare l'occupazione (ricordo che ad Arese ci lavoravano più di 10000 dipendenti) e per l'immagine.... un ritorno dell'Alfa Romeo ad Arese farebbe scalpore! E non credo che i costi di produzione saranno molto più elevati che al sud perché con la crisi che c'è attualmente, pur di avere un lavoro fisso, la gente è disposta a prendere uno stipendio leggermente più basso!
Non abbandonerei però "Alfasud" al suo destino.... li manterrei la produzione delle vetture di rango chiamiamolo "inferiore" come la MiTo e l'erede della 147 con le rispettive varianti che avranno.... ad Arese tutte le altre cioè Giulia e varianti, erede 166, erede Brera e Spider! Per non togliere lavoro agli operai di Pomigliano trasferirei li la produzione della Panda e della 500, così da rendere italiana anche questa vettura tanto acclamata col simbolo dell'auto italiana ma in realtà polacca :mad:......

Anche in Polonia devono pur vivere..... lasciamo li la produzione delle vetture destinate ai mercati meno sviluppati come la Punto Classica, la 600 ed in futuro la Panda attuale che sarà tra qualche anno rimpiazzata dal nuovo modello....

Costi elevati???? alla Fiat se vogliono hanno i soldi.....

Premesso che la MiTo mi pare sia prodotta a Mirafiori e la 149 sarà prodotta a Cassino (quindi non esattamente nel Sud Tirolo per farne una questione nord/sud), oggettivemente appare chiaro che su Pomigliano non ci sia più interesse ad investire.
Con 147 e GT a fine carriera ho seri dubbi che la sola 159 basterà per dare lavoro a tutti.

Comunque sono ben lontani i tempi in cui con 156 e poi 147 Pomigliano produceva auto di grande successo in tempi di inizio crisi del gruppo Fiat.

:decoccio:
 
Scusate, ma qui mi sembra di capire che i difetti vengono fatti anche apposta...per sfregio...io compro un'auto e loro che vengono pagati da me mi fanno lo sfregio di farmela difettosa? Allora consentitemi se queste cose sono vere...li voglio tutti in mezzo ad una strada...droga in fabbrica...assenteismo...queste cose non le avevo mai lette...c'è questa crisi e sento dire che c'è assenteismo...rieducare pomigliano...eh si. Ed in fretta pure. Quando manca la rigidità sono guai. Fino ad adesso ero totalmente a favore degli operai di POMIGLIANO che hanno paura di perdere il posto...ma quando leggo queste cose...poi vedo la mia nuova 147...con i baffi NUOVI...già scoloriti...il cataro frangente che quasi lo perdo...allora mi inkazzo sul serio...se avessi un lavoro ringrazierei il cielo...altro che farlo male e farci andare di mezzo chi compra il bene che io monto pezzo per pezzo e lo paga decine di migliaia di EURO. E poi ho sentito anche che agli ingressi dello stabilimento vengono fatti passare solo gli autisti che "pagano" per passare subito...stiamo scherzando? TUTTI LICENZIATELI! I mafiosi fateli nelle isole deserte con gli animali come voi...scusate i toni, ma se le cose stanno così sono anche riduttivi...
 
Pomigliano 147 ricevute di recente commenti?

Come da oggetto visto ( scusate il termine che sembra politico) la "rieducazione" degli operai di pomigliano, chi ha di recente ricevuto la sua Alfa nuova potrebbe postare qua come e' andato il tutto, ovviamente essendo realisti, il danno da trasporto non puo' essere imputato ad un cattivo assemblaggio, e farci cosi' capire come vanno le cose.
Ripeto non voglio assolutamente dare addosso agli operai alfa/fiat ma solo fare un punto della situazione.
grazie a tutti
 
Tu hai perfettamente ragione.
E' in arrivo a casa una bella GT immatricolata 2/2008.. e sto sinceramente temendo per l'incolumità del mio portafogli e della mia salute.. ho bisogno di rassicurazioni ragazzi
 
Re: Pomigliano 147 ricevute di recente commenti?

Ciao,io l'ho ritirata due mesi fa' e devo dire che fino ad ora non
ho riscontrato nulla di anomalo,mi mancava solo un piccolo bottone di quelli a pressione che blocca una guarnizione sulla portiera ma nulla di che,il conce me l'ha subito rimpiazzato.
Penso comunque che se sono presenti alcuni difetti di assemblaggio possano essere eliminati dal conce quando
la preparano per la consegna,almeno il mio ho visto che e' molto
scrupoloso.
 
Re: Pomigliano 147 ricevute di recente commenti?

anch'io sono molto curioso di sapere come vanno le cose a Pomigliano, dato che vorrei acquistare una 147 entro breve. Qualcuno può gentilmente riassumermi la storia? Io sapevo che la nuova 149 non sarà prodotta a Pomigliano, con conseguenti licenziamenti. Spero che questo clima non si riperquota sulla qualità di assemblaggio di macchine prodotte oggi.
 
Re: Pomigliano 147 ricevute di recente commenti?

Allora. ricevuta lunedi' la nasona nuova.. che gioiello anche se è stata dura separarsi dalla mia vecchia 145.. la macchina è favolosa, unico difetto riscontrato stasera è la mancanza di luce nel bagagliaio posteriore ma se ho tempo, lavoro permettendo domani controllo. per ora posso dire che a pomigliano hanno fatto un bel lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora. ricevuta lunedi' la nasona nuova.. che gioiello anche se è stata dura separarsi dalla mia vecchia 145.. la macchina è favolosa, unico difetto riscontrato stasera è la mancanza di luce nel bagagliaio posteriore ma se ho tempo, lavoro permettendo domani controllo. per ora posso dire che a pomigliano hanno fatto un bel lavoro.

Macchina nuova, vai dal concessionario e ti fai sistemare la luce del bagagliaio, magari è solo una stupidata ma è giusto che ci mettano mano loro per non avere poi contestazioni.

:decoccio: