Pomigliano da rieducare

marcè dico che piano piano le cose stanno migliorando a pomigliano basta fare due confronti (non con i materiali che logicamente migliorano man mano che si va avanti nell'evoluxzione di un'auto)con gli assemblaggi di qualche anno fa e quelli di oggi...certo c'è molto lavoro ancora da fare ma pian pian le cose si aggiusteranno e allora si che alfa sarà competitiva in ogni segmento..quindi secondo me ci vuole un pò di pazienza...tutto qui.....a posto marcè.scusate i miei pensieri e concetti a volte contorti
p.s.io il veneto non so più parlarlo(una volta lo sapevo parlare bene) se no te lo spiegavo in veneto...
 
marcè dico che piano piano le cose stanno migliorando a pomigliano basta fare due confronti (non con i materiali che logicamente migliorano man mano che si va avanti nell'evoluxzione di un'auto)con gli assemblaggi di qualche anno fa e quelli di oggi...certo c'è molto lavoro ancora da fare ma pian pian le cose si aggiusteranno e allora si che alfa sarà competitiva in ogni segmento..quindi secondo me ci vuole un pò di pazienza...tutto qui.....a posto marcè.scusate i miei pensieri e concetti a volte contorti
p.s.io il veneto non so più parlarlo(una volta lo sapevo parlare bene) se no te lo spiegavo in veneto...
si si son pienamente d'accordo...
secondo me siamo già quasi arrivati alla perfezzione...
il problema dell'alfa e in generale del gruppo fiat è che si perde nei dettagli e nelle cavolate...
per esempio: lo sai che la 159 non ha un posacene o comunque un mini cestino dove buttare una cartina, un fazzoletto o altro???? ma ti pare???
 
ma sei sicuro che non non avendo il pacchetto fumatori magari sulla tua nn c'è...alcune case automobilistiche fanno così..da qst punto di vista nn so alfa come agisce
 
no ma c'è l'accendi sigari....
nelle macchine che vendo io (fiat e lancia) se non dò il pacchetto fumatori non c'è neanche l'accendi-sigari....
comunque non c'è proprio lo spazio per un alloggiamento eventuale...
 
mah qst è davvero strano allora....beh si sa sono le cavolate che fanno la differenza...i luoghi nascosti dietro i sedili e altri posti li si vede l'assemblaggio e la cura dei particolarii.ti assicuro che è così.senza nulla togliere ad alfa anke un'audi basta guardare sotto un sedile per notare la differenza anke se ho visto per bene una 159 e secondo me(parere personale) c'è un'abisso con la vecchia 156...qst è un sintomo di un miglioramento generale della qualità che si sta cercando di attuare su tutta la linea alfa e non solo e che sta dando pian piano i suoi frutti perciò dico che ci vuole un pò di pazienza
 
beh ragazzi un pò di comprensione.dappertutto ci sono problemi.A pomigliano si sono accumulati per anni senza porre rimedio e ora ci si ritrova con una miriade di difficoltà a cui si sta trovando rimedio ma ci vuole un pò di tempo.un pò di pazienza e secondo me tutto tornerà come anni fa.qualità costruttiva ai massimi livelli...e poi cmq gia si vede la differenza rispetto ad anni fa in cui la qualità era molto peggiore di ora...la pazienza è la virtù dei forti

Il problema è che la pazienza ce la devono avere i clienti (cioè quelli che hanno pagato) e non i dipendenti di pomigliano...beh non mi sembra giusto...
Se non hanno pazienza i napoletani che ci lavorano allora non ce l'ho neanch'io che invece la pago la macchina.
Non si può paragonare un vecchio modello con uno nuovo (se non entro alcuni limiti)..I processi produttivi sono in evoluzione quindi o è migliorato il servizio controllo di qualità o le soluzioni tecniche di montaggio consentono un minor errore di assemblaggio (per esempio perni guida ecc...)
 
eh allora facciamo la guerra e basta...che ragionamenti sono...i miglioramenti ci sono io penso e lo hai detto stesso tu,ora questi miglioramento sono in parte da attribuire alla maggiore attenzione(che deve diventare massima) e in parte ad altri fattori...

p.s.tra l'altro non capisco precisazione(i napoletani)che potevi risparmiarti...vabbè lasciamo stare
 
basta...chiudo...nn riuscite a parlare civilmente
 
la discussione riapre.
Ma cerchiamo di contribuire con critiche costruttive, inutile criticare qualcuno che mai e poi mai potrà difendersi o giustificarsi.
Discutiamone, ma con calma e parsimonia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai antò che riprendiamo il discorso....