Pompa della frizione rotta

Direi che è quasi obbligatorio rifare tutta la frizione, visto che hai gia 70k km e che devi smontare il cambio, conviene cambiarla. Inoltre, il reggispinta idraulico che andrai a sostituire verrebbe accoppiato ad un spingidisco che è ormai usurato e tale accoppiamento non è del tutto consigliabile. Morale: cambia anche la frizione senza pensarci. ;)


grazie, però ormai smontandola, abbiamo visto che la frizione non è messa male.
dato che il mio intento è di arrivare a fine anno con questa macchina, abbiamo deciso di lasciarla cosi com'è...
 
Salve a tutti! Riesumo questo thread per non crearne un doppione.
Da un paio di giorni mi sono accorto che quando cambio marcia il pedale della frizione sembra rimanga "incollato" giù, nel senso che non è il pedale che spinge su il mio piede, ma si alza il primo centimetro e poi rallenta moltissimo la sua velocità di salita... Ma lo fa solo su qualche cambiata, a volte la frizione stacca giusta e il pedale risale normalmente, ma altre volte (specie fra la prima e la seconda) fa questo tiro strano... Poi mi sono accorto che sempre da qualche giorno quando parto in prima la frizione aggancia totalmente sebbene io abbia appena appena alzato il pedale frizione. Tutta la corsa rimanente del pedale è praticamente inutile...
Solo due volte mi è successo come descritto in questo post, cioè che il pedale rimane "incollato giù, mentre viaggiavo, ma risollevandolo con la punta del piede torna a funzionare...
Secondo voi il problema è nella pompa frizione descritta qui sopra o è nella frizione stessa?
Grazie.

PS: sono fuori garanzia Rage-Face: