Pompa dell’Olio rotta

Enrico74

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2019
3
5
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 veloce Q4 209cv
Salve a tutti. Il mio primo post. Ho comprato una Giulia Veloce 209cv Diesel Q4 a settembre del 2017. Ad oggi ho percorso 115.000 km circa. Premetto che sono passato alla Giulia dopo aver guidato per 8 anni solo BMW530 Diesel SW. Prevalentemente in autostrada.
Il feeling con l’auto è e continua ad essere eccezionale. È bella, elegante, sportiva, sicura, veloce, ecc, ecc, ecc. Un problema alla centralina all’inizio (sostituita) poi tutto perfetto. Fino ad un paio di settimane fa, quando ho visto olio sotto l macchina, ha cominciato a segnalarne la mancanza e poi spia rossa. Aggiunto quasi 2 lt e dopo 5/6 km mi sono fermato e si è scaricato il motore su strada. Fortuna che pioveva e è andato subito via galleggiando.
comunque: rottura della pompa dell’olio e visto i km percorso, cambiata anche la distribuzione. Speriamo che non faccia ancora i capricci.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,589
15,332
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Mi dispiace per l’accaduto, ma purtroppo può capitare. Ora puoi continuare a godertela

• Like
Reactions: 308GTB4V

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,132
610
159
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Se hanno fatto un buon lavoro e ti sei fermato subito non dovresti più avere problemi,anche se non capisco come si è rotta la pompa facendo perdere l'olio.

• Like
Reactions: rickrd

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,572
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Non capisco come una rottura della pompa dell'olio possa generare una perdita! Non è che si è rotta la coppa dell'olio?

• Like
Reactions: romassi

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,108
4,960
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
  • Like
Reactions: romassi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente