Pompa dell’Olio rotta

Enrico74

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2019
3
5
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 veloce Q4 209cv
Salve a tutti. Il mio primo post. Ho comprato una Giulia Veloce 209cv Diesel Q4 a settembre del 2017. Ad oggi ho percorso 115.000 km circa. Premetto che sono passato alla Giulia dopo aver guidato per 8 anni solo BMW530 Diesel SW. Prevalentemente in autostrada.
Il feeling con l’auto è e continua ad essere eccezionale. È bella, elegante, sportiva, sicura, veloce, ecc, ecc, ecc. Un problema alla centralina all’inizio (sostituita) poi tutto perfetto. Fino ad un paio di settimane fa, quando ho visto olio sotto l macchina, ha cominciato a segnalarne la mancanza e poi spia rossa. Aggiunto quasi 2 lt e dopo 5/6 km mi sono fermato e si è scaricato il motore su strada. Fortuna che pioveva e è andato subito via galleggiando.
comunque: rottura della pompa dell’olio e visto i km percorso, cambiata anche la distribuzione. Speriamo che non faccia ancora i capricci.
 
Mi dispiace per l’accaduto, ma purtroppo può capitare. Ora puoi continuare a godertela
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
Se hanno fatto un buon lavoro e ti sei fermato subito non dovresti più avere problemi,anche se non capisco come si è rotta la pompa facendo perdere l'olio.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non capisco come una rottura della pompa dell'olio possa generare una perdita! Non è che si è rotta la coppa dell'olio?
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: romassi