Pompa idroguida che fa rumore

Tommy80

Super Alfista
28 Aprile 2018
323
250
119
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
Ci risiamo .
ha cominciato a farmi rumore quando parcheggio o quando faccio una rotatoria a bassa velocitá .
Oggi sono stato in alfa e ho preso appuntamento per il 29 .
anche perche avevo sostituito la pompa idroguida , vaschetta e olio a giugno con una spesa di 600 € .
Il capo officina dice che potrebbe essere la pompa difettosa .
Il bello è che lho cambiata solo perche avrvo lo sterzo un po piu duro e non mi faceva rumore .
Adesso e morbidi ma rumoroso
aspettiamo mercoledi e vediamo cosa esce fuori .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si certo . È la prima cosa che ho fatto .
potrebbe esse anche la tubazione ma il capo officina lha scartata subito questa ipotesi ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se con un cambio di pompa dovesse ancora farti rumore (do per scontato che ti abbiano messo olio verde), facilmente è il tubo. In quel caso puoi contattare Selva Idroguide di Bologna, li fa apposta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se hai tt nuovo e strano che fa rumore olio circola bene? Di solito fanno rumore se non c’è olio o se non arriva perché c’è filtro vaschetta rapato ecc ma se hai vaschetta nuova e strano..
 
E gia è strano si . Mercoledi me la guardano e poi vediamo cosa dice il capo officina
 
La pompa si danneggia soprattutto se la valvola limitatrice sulla scatola sterzo è tarata male...alla lunga inizia a rumoreggiare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, mi capita da qualche giorno, che dopo un po' che si usa e si scalda, fa rumore nello sterzare l'auto sia destra che sinistra e il volante risulta anche più duro e ruvido. (liquido a livello)
Dopo numerosi esperimenti ho scoperto che accendendo l'auto con frizione tirata fa rumore ; invece in folle e accendendo on freno tirato non fa RUMORE continuando il Tragitto anche per oltre 100 km... Vi è mai capitato? Grazie per l'ascolto.
Buone feste
JURI