Porta targa estero

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
58
48
36
50
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Salve amici finalmente ieri mattina sono riuscito ad andare a Torino a ritirare la mia nuova Giulietta e oggi appena rientrato a casa in Sardegna, come prima cosa ho dato un occhiata all'orrendo porta targa estero che è montato davanti, purtoppo come sospettavo, ma soprattutto come alcuni di voi mi avevano già preannunciato, chi l'ha montato ha forato il paraurti in più punti, infatti ho provato a toglierlo per vedere com'era la situazione sotto e mi stavo per mettere a piangere.
In pratica anno praticato 5 foti su paraurti per montare il supporto e a quei 5 chi ha montato la targa italiana ne ha aggiunti altri 4, praticamente il paraurti sembra una gruviera, arrivati a questo punto non so quanto mi convenga farlo sistemare, perché facendolo rifare toccando la vernice originale ho paura di fare ancora più danno.
Voi che mi consigliate di fare?
Me la rischio e faccio rifare il paraurti o la lascio con quella protesi?
 

Allegati

  • DSC_0007.JPG
    DSC_0007.JPG
    922.2 KB · Visualizzazioni: 261
  • DSC_0013.JPG
    DSC_0013.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 109
  • DSC_0018.JPG
    DSC_0018.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 160
Salve amici finalmente ieri mattina sono riuscito ad andare a Torino a ritirare la mia nuova Giulietta e oggi appena rientrato a casa in Sardegna, come prima cosa ho dato un occhiata all'orrendo porta targa estero che è montato davanti, purtoppo come sospettavo, ma soprattutto come alcuni di voi mi avevano già preannunciato, chi l'ha montato ha forato il paraurti in più punti, infatti ho provato a toglierlo per vedere com'era la situazione sotto e mi stavo per mettere a piangere.
In pratica anno praticato 5 foti su paraurti per montare il supporto e a quei 5 chi ha montato la targa italiana ne ha aggiunti altri 4, praticamente il paraurti sembra una gruviera, arrivati a questo punto non so quanto mi convenga farlo sistemare, perché facendolo rifare toccando la vernice originale ho paura di fare ancora più danno.
Voi che mi consigliate di fare?
Me la rischio e faccio rifare il paraurti o la lascio con quella protesi?
Effettivamente sta davvero male, soprattutto di quel colore... Portarla da un carrozziere e chiedergli un parere non costa nulla, poi sta a te fare le valutazioni opportune. Secondo me è un problema facilmente risolvibile: bisogna limare la plastica in rilievo, stuccare i buchi e ritoccarli. Una soluzione più economica (se la Giulietta fosse mia farei così) è quella di verniciare il portatarga dello stesso colore della carrozzeria: non rischi di rovinare il colore originale e se si fanno danni si può sempre rimediare facilmente. Chiaramente il colore deve essere lo stesso della carrozzeria: sul montante della portiera del conducente ci dovrebbe essere un codice e portandolo a un colorificio ti possono preparare il medesimo colore della carrozzeria. Spero di essere stato utile, fammi sapere