Portafusibile 30A nel vano batteria baule posteriore.

tapioco71

Alfista principiante
23 Aprile 2009
33
14
26
52
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1600 cc 105 cv
Salve Ragazzi,

Ho necessità di cambiare il portafusibile, completo dei contatti a crimpare, dei servizi 30A nel vano batteria (quello originale l'ho trovato fuso insieme al povero fusibile verde stile moccolotto di cera). Sapreste indicarmi un ricambista elettrico a Roma? Grazie!!!!
 
Salve Ragazzi,

Ho necessità di cambiare il portafusibile, completo dei contatti a crimpare, dei servizi 30A nel vano batteria (quello originale l'ho trovato fuso insieme al povero fusibile verde stile moccolotto di cera). Sapreste indicarmi un ricambista elettrico a Roma? Grazie!!!!
Non sono di Roma ma credo che un qualsiasi ricambista abbia a listino un portafusibile volante da 30A.

In subordine rivolgiti da un rivenditore di materiale elettrico per impianti "civili".


:decoccio:
 
Ciao,

Ho fatto delle prove con i vecchi terminali del portafusibile bruciato ed anche un nuovo fusibile da 30A scaldava e si fondeva a causa di un morsetto lento, ho acquistato da un ricambista elettrico un portafusibile da 60A massimi a lamelle e ho installato un fusibile con corrente massima 30A (verde). Ho crimpato i vecchi cavi da 4mm^2 e ho provato il tutto, risultato ottimo! Non vi sono strani surriscaldamenti del portafusibile/fusibile anche se i cavi si scaldano un po'. Non ho misurato ma forse il lunotto termico assorbe una decina di Ampere. :) Grazie per il consiglio!

Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao riesumo per un quasi OT! Secondo te se il lunotto fa attacca e stacca è colpa di un relay la dietro? Uno di quelli vicino la batteria?