...ciao se ambisci a simili potenze (...anche 325cv...) meglio che cambi vettura...sulla mia ne ho fatte di cose e se ho preso 20/25cv è già tanto...abbiamo già discusso ampiamente in passato (anche animatamente...) sul fatto che i preparatori ne "sparano tante". Su un ns- motore tirare 80cv in più credo che nemmeno con un turbo lo possa fare figuriamoci con le classiche modifiche. Un consigliuo che ti dò è quello di mettere il Q2 così la potenza la controlli meglio e credimi avere 20cv in più ma in curva mollare perchè non li tieni...megliuo un meccanismo che ti faccia usare i 245cv di partenza...con "soli" 20cv in più nella stessa curva con il Q2...beh altra musica...:decoccio:
Grazie della risposta... sono completamente d'accordo con te, ma avevo domandato per curiosità tecnica, più che per la convinzione d'effettuare particolari modifiche tese all'incremento di potenza.
Sinceramente non ho né la possibilità materiale (piste), né quella economica, né le capacità sufficienti (qualora i primi due requisiti fossero assolti) per sperare di poter anche solo avvicinare i limiti della GTA.
Credo che un certo realismo in questi casi sia d'obbligo .:blink:.
Saper condurre in modo appropriato una vettura dotata di 250 cv e con la sola trazione anteriore non è cosa semplice ed anzi credo sia riservata solo a "piloti" di vaglia.
In effetti, dal punto di vista pratico, la cosa che attualmente m'interessa maggiormente è la possibilità d'installare un Q2.
Di questo ho già parlato con il capofficina della concessionaria di fiducia (in provincia di Trento) che tuttavia, trattandosi di persona molto pignola, ha espresso alcuni dubbi e riserve.
In particolare lo preoccupa la possibilità d'accoppiare il Q2 con il selespeed e per (eventualmente) fare un buon lavoro preferisce prima prendere tutte le necessarie informazioni "in sede".
Nel caso: sapresti indicarmi qualche riferimento per la "modifica" suddetta ? Che so: officine, meccanici, esperti che si siano già "cimentati nell'impresa" ?
Grazie !